La Bagnolese gioca e spreca e alla fine va ko
Contro il Mezzolara rossoblù volitivi ma la spuntano i padroni di casa
Budrio (Bologna) Nonostante un'ulteriore crescita nella prestazione, sono di nuovo dolori per la Bagnolese. Terza sconfitta in quattro gare di campionato per i rossoblù, che tornano a fermarsi dopo il pari con la Sammaurese. Una sconfitta che brucia, dato che l'undici di Gallicchio meritava di uscire dallo Zucchini con qualcosa. Il rammarico è nel primo tempo, giocato quasi ed esclusivamente nella metà campo bolognese. Sembrano azzeccate le scelte di Gallicchio: nei tre centrali dietro c'è la novità Uni, Capiluppi esterno di destra come nel preliminare di coppa, il 2005 Parracino va a sinistra, in mezzo al campo trova un posto da titolare Riccelli e c'è il rientro di Rustichelli da infortunio. Ed in effetti l'approccio è dei migliori, nonostante il Mezzolara schieri a sorpresa tra le linee l'ex Bocchialini (in una sorta di staffetta proprio con l'altro ex Cuoghi).
Le occasioni sono Bagnolese, che è brava a costruirle ma non a finalizzarle. Al quarto d'ora traversone teso di Capiluppi, si allunga di testa Cocconi che però trova Malagoli pronto a distendersi. Al 25' Rustichelli guadagna il fondo sulla sinistra, cross all'indietro per Salvatore Ferrara la cui girata al volo da buona posizione è fuori misura. La Bagnolese paga l'unico episodio concesso ad un cinico e fortunato Mezzolara, che trova la rete in avvio di ripresa. Angolo di Bocchialini, incornata di Fiorentini con Auregli che respinge nei pressi del palo, poi tocca ancora una volta D'Este in comodo tap-in.
Un altro intervento di Auregli (che all'11' vola in corner su tiro di Garavini "sporcato" da Calabretti), poi nel finale mister Gallicchio gioca con tutti gli attaccanti a disposizione (Tzvetkov e Salvatore Ferrara restano in campo, dentro anche Mercadante e Pio Ferrara). La chance è il mischione in area bolognese. Cala poi il sipario al 42' col rosso diretto a Bertozzini, alla sua seconda espulsione dopo quella col Sant'Angelo.