Ripresa super aggressiva del Rolo: il Castellana alza bandiera bianca
Primo successo esterno per la squadra di Frigieri
Castel San Giovanni (Piacenza) Allo stadio Pino Soressi di Castel San Giovanni ha avuto la meglio il Rolo che, dopo un avvio poco brillante, ha rifilato tre gol ai padroni di casa incassando così un’altra vittoria della nuova stagione.
Il primo tempo è stato avaro di vere occasioni da rete, con un Castellana Fontana che ha faticato a creare gioco a centrocampo, dove invece hanno dominato gli ospiti, capaci di presentarsi dalle parti del portiere Castagnetti creando qualche pericolo in più, ma comunque senza realizzare. Subito al 19’ ci ha provato Maletti con un destro al volo in area di rigore su sviluppi di un calcio di punizione. Ha risposto, dalle file del Castellana, con un destro dal limite Dell’Orti, ma Grigoli è riuscito a pararlo. Al 27’ alcune proteste si sono levate dopo un tiro di Binini ribattuto da Pagan, forse con l’aiuto di una mano. Da segnalare, quasi allo scadere del primo tempo, un’azione personale di Fiocchi che è riuscito a mettere in una buona posizione Lari, il quale a tu per tu con il portiere del Castellana Fontana, lo ha costretto a parare in due tempi. Nella ripresa il Rolo ha continuato il pressing e trovato il gol del vantaggio al 58’ quando, da calcio d’angolo, Maletti è riuscito a intercettare la palla al centro dell’area avversaria ed ha insaccato con un destro rasoterra. Il raddoppio del Rolo è arrivato poi qualche minuto più tardi, al 62’, e sempre dagli sviluppi di un corner. È stato Binini stavolta, con un gran sinistro, a segnare la seconda rete. I padroni di casa hanno tentato di reagire.
Al 72’ ci ha provato Cossetti di testa, ma la palla è andata alta sopra la traversa. Pochi minuti più tardi, ancora un colpo di testa del Castellana con Monopoli, è finito però verso l’angolo esterno della rete. I padroni di casa ci provano: girata di sinistro in area e bella parata di Grigoli in risposta. E così, nel recupero del secondo tempo, il Rolo trova il gol del 3-0 con Fofana, subentrato al 77’ all’autore del raddoppio.