Finalmente Kabashi è granata: «Reggio Emilia ha un tifo eccezionale, voglio darle ciò che merita»
Il centrocampista albanese arriva a titolo definitivo con contratto di un anno
Reggio Emilia Elvis Kabashi, 28 anni, è il nuovo centrocampista granata e arriva alla Reggiana a titolo definitivo firmando un contratto per un anno con rinnovo attraverso dei bonus. Kabashi è un atleta che nel centrocampo a tre può giocare in tutti i ruoli e non disdegna nemmeno di svolgere le funzioni di rifinitore.
Un atleta albanese con passaporto italiano che ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile dell'Empoli e della Juventus con una parentesi al Pescara che l'ha portato all’esordio in Serie B a 19 anni, per poi debuttare in serie C nel Pontedera dove ha militato per due stagioni (54 presenze e 10 gol) prima di passare alla Viterbese e nello stesso anno al Livorno con cui ha vinto il campionato ma successivamente è stato ceduto al Renate dove con Diana ha trovato la sua piena consacrazione: 61 partite e 7 gol in due stagioni. Da qui il passaggio al Como in serie B dove lo scorso anno ha giocato 20 partite. Un centrocampista dai piedi buoni, con ottima visione di gioco e agonisticamente apprezzabile. Un atleta che la Reggiana insegue da due anni e che il tecnico Aimo Diana ha fortemente voluto.
«Sono molto carico per questa avventura; è un po’ che ne parlavamo e sono contentissimo che finalmente si sia realizzata questa opportunità – ha rimarcato Elvis Kabashi – Per me è una grande emozione arrivare a Reggio Emilia; l’anno scorso ho seguito un po’ il campionato della Reggiana, so che ha dei tifosi ed un pubblico spettacolari e che la squadra è molto forte e molto competitiva. Arrivo in una città importante e ambiziosa, e ho sposato a pieno il progetto della società. L’augurio che faccio ai tifosi è di raggiungere insieme l’obiettivo che ci siamo messi in testa».
Con Kabashi sono sei i centrocampisti (Sonny D’Angelo, Daniele Sciaudone, Fausto Rossi, Mattia Muroni, Filippo Nardi) per tre maglie, in attesa del rientro di Cigarini per novembre/dicembre e forse questa abbondanza indurrà il ds Roberto Goretti a pensare alla cessione di Mattia Muroni, che ha diverse richieste da società del girone C, per sostituirlo con un atleta giovane e di prospettiva.