Elvis Kabashi è della Reggiana. Beghetto in pole per la fascia
Intanto la Turris avrebbe offerto un biennale a Contessa
Reggio Emilia Elvis Kabashi, 28 anni, ha firmato un contratto biennale con la Reggiana e oggi sarà a Reggio per le visite mediche e per unirsi ai nuovi compagni di squadra. Un centrocampista che proviene dal Como e che il tecnico Aimo Diana ha già allenato ai tempi del Renate.
Kabashi è un atleta che nel centrocampo a tre può giocare in tutti i ruoli e non disdegna nemmeno di svolgere le funzioni di rifinitore tanto che nel Renate, nella stagione 2020/21 ha segnato 5 gol. Un atleta albanese con passaporto italiano che ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile dell'Empoli e della Juventus per poi esordire in serie C nel Pontedera dove ha militato per due stagioni (54 presenze e 10 gol) prima di passare alla Viterbese e nello stesso anno al Livorno con cui ha vinto il campionato ma successivamente è stato ceduto al Renate dove con Diana ha trovato la sua piena consacrazione: 61 partite e 7 gol in due stagioni. Da qui il passaggio al Como in serie B dove lo scorso anno ha giocato 20 partite. In questo scampolo di campionato al Como ha fatto registrare solo due presenze per 26 minuti giocati e l'arrivo di Baselli ne ha precluso l'utilizzo, da qui la possibilità per il ds Goretti di usufruire delle sue prestazioni. Un centrocampista dai piedi buoni, con ottima visione di gioco e agonisticamente apprezzabile che Aimo Diana ha fortemente voluto.
Con l'arrivo di Kabashi il centrocampo granata avrà sette giocatori di assoluto valore: Sonny D'Angelo, Daniele Sciaudone, Fausto Rossi, Mattia Muroni, Filippo Nardi e Luca Cigarini che i tifosi granata confidano di poter rivedere in campo a novembre-dicembre.
Nelle ultime ore poi s’è fatta avanti la Turris per Sergio Contessa a cui sarebbe stato offerto un contratto biennale.
Per ora sono sei centrocampisti per tre maglie, in attesa del rientro di Cigarini e forse questa abbondanza indurrà il ds Goretti ad accontentare le richieste di chi vorrebbe avere maggiore spazio. E' possibile che la prossima settimana ci possa essere l'uscita di un centrocampista. Tutto lascia pensare che potrebbe essere Mattia Muroni a cambiare casacca.
Tutte le altre operazioni che riguardano l'arrivo di un esterno mancino (Situm, Beghetto o Lunetta) sono rimandate a inizio della prossima quando le società di appartenenza e gli stessi atleti valuteranno con favore l'idea di scendere in serie C accettando le proposte economiche presentate dal ds Roberto Goretti. Si tratta di tre giocatori dalle caratteristiche diverse. Beghetto si avvicina di più come alternativa a Sorrentino ed è al momento favorito visto che in queste ultime ore c'è da registrare il forte inserimento del Catanzaro per Situm della Reggina: un affare che il ds Magalini potrebbe concludere a breve.
Per la scelta dell'attaccante al ds Goretti piace molto l'idea di puntare su Samuele Spalluto ma dipende tutto se la Ternana accetterà la risoluzione del prestito.
L'idea è quella di non sacrificare i giovani Varela e Pellegrini che godono della stima del mister ma c'è anche il “fattore Amadei” da tenere presente.
Il patron ha chiesto un bomber e nelle ultime giornate del mercato Goretti andrà all'assalto di un attaccante di serie B. Piace Montalto della Reggina ma vedremo chi sarà ancora disponibile anche perché il reggiano Udoh King è approdato al Cesena e Marconi è passato al Sudtirol. Magrassi è contesto da Crotone e Cittadella.