Gazzetta di Reggio

Sport

Basket serie A2 femminile

Da martedì Chemco al lavoro pensando all’A2

Nicolò Valli

	Marina Dzinic, rinforzo di lusso della Chemco Puianello
Marina Dzinic, rinforzo di lusso della Chemco Puianello

Tra i volti nuovi per la formazione di coach Giroldi ecco Angela Dettori e Marina Dzinic

20 agosto 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Quattro Castella Ultimi giorni di vacanza per le atlete della Chemco Puianello. Il raduno è infatti stato fissato per martedì prossimo, con Boiardi e compagne che si ritroveranno alle ore 19 per la prima seduta della stagione 2022/23. Si riparte da tante certezze e alcuni volti nuovi: le prime fanno tutte perno sul confermato head coach Giancarlo Giroldi, mentre le seconde rispondono ai nomi di Angela Dettori e Marina Dzinic. Sono loro gli acquisti senior portati a termine dal club della presidentessa Valeriani, chiamate ad alzare l’asticella in termini qualitativi ed esperienza.
Dopo un paio di settimane di soli allenamenti, Puianello scenderà in campo per la prima amichevole mercoledì 7 settembre ospitando la Pallacanestro Scandiano, prima di recarsi sabato 10 settembre a Vigarano per la sfida alle ferraresi. Sette giorni dopo altra sfida contro le scandianesi, prima di chiudere il proprio precampionato il 24 settembre ospitando il Basket San Lazzaro.


A inizio ottobre, poi, la prima palla a due del campionato, in cui come dichiarato la formazione castellese sarà chiamata sin da subito a recitare un ruolo importante.


L’obiettivo è infatti quello di tentare l’assalto alla serie A2, e per avere un accoppiamento migliore negli spareggi nazionali di primavera sarà importante chiudere in vetta il primo girone locale.
Lo staff tecnico, dove Giroldi è affiancato dagli assistenti Franco Fontana e da Elisabetta Olivari Agnini con il contributo del fisioterapista Giorgia Costi ed il preparatore Federico Alberti, ha convocato 17 atlete: Martina Albertini (Guardia, 2004), Alessia Boiardi (Guardia, 1998), Matilde Castagnetti (Guardia, 2007), Cecilia Cherubini (Ala, 2007), Elena Corradini (Guardia, 2004), Angela Dettori (Ala, 1996), Marina Dzinic (Centro, 1992), Sara Fontanili (Guardia, 2003), Emma Graffagnino (Centro, 2004), Martina Luppi (Play, 1993), Linda Manzini (Guardia, 1990), Valentina Martini (Ala, 1990), Diletta Moretti (Centro, 2003), Lidia Oppo (Guardia, 1988), Paola Raiola (Play, 1999), Martina Torelli (Play, 2007), Martina Valdo (Ala, 2007).