È la punta Luigi Gualtieri il rinforzo del Luzzara
Il club scommette sull’ex Montecchio per salvare la squadra Il ds Luca Iori: «Ora cerchiamo un mediano e un portiere»
Mauro Pinotti
lUZZARA. Il Luzzara si rinforza.
È stato ufficializzato l’arrivo dell’attaccante Luigi Gualtieri, classe ’89 ex Montecchio. Svincolato Shashaviashvili che era arrivato dal Bibbiano.
La situazione del Luzzara, quasi al termine del girone di andata è piuttosto critica: è al penultimo posto insieme al Guastalla a quota 9 punti. E domenica sarà ospite del lanciatissimo Fabbrico che vuole assolutamente riscattarsi dalla sconfitta (3-1, il risultato finale) rimediata contro il Vezzano.
La società rossoblù ha deciso di ricorrere al mercato per consegnare nelle mani dell’allenatore Stefano Dall’Asta qualche rinforzo dopo che Bianchi e Carvisiglia hanno lasciato il gruppo.
Il primo, tesserato per il Luzzara, è in attesa di trovare una nuova squadra, mentre il secondo ha deciso di appendere le scarpette al chiodo per motivi di lavoro.
Anche il portiere Andrea Errera ha chiesto di essere ceduto. Su di lui si era scatenato l’interessamento dello Sporting Club Suzzara che milita nel campionato lombardo di Promozione girone D.
Il Luzzara vuole raggiungere la salvezza a tutti i costi. Non c’è nessuna intenzione di mollare né da parte della società né dei giocatori.
«Per la squadra questo è un momento difficilissimo - ha dichiarato il tecnico Dallasta - Eppure, al di là degli infortuni, i ragazzi che vanno in campo ogni domenica mi hanno sempre dimostrato impegno e volontà. Siamo ottimisti: siamo convinti che le cose possano cambiare. Noi alla salvezza ci crediamo».
Il ds Luca Iori conferma la novità dell’arrivo di Gualtieri ma la società è alla ricerca di un portiere e di un centrocampista.
«Per il momento - tiene a chiarire il direttore sportivo - l’unico nuovo acquisto è Gualtieri ma ci sono trattative in corso che speriamo possano concludersi entro la prossima settimana. Al momento non possiamo fare nomi perché ci sono diverese cose da valutare. La società, data la situazione deficitaria di classifica, poteva decidere di smantellare tutto invece ha voluto intervenire sul mercato. Luzzara è una piazza importante. Faremo di tutto per arrivare alla salvezza e per non deludere i nostri affezionati tifosi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA