Andrea Costa, addio al calcio giocato: "Farò l'allenatore"
◗
Andrea Costa, 35 anni, ha deciso di lasciare il calcio giocatoIl difensore granata _ 35 anni di cui quasi la metà passati tra serie A e serie B _ ha spiegato la decisione annunciando di voler ripartire ancora una volta dalla Reggiana per la carriera di allenatore
1 MINUTI DI LETTURA
REGGIO EMILIA. Otto stagioni in serie A, 181 presenze e sei gol tra Bologna, Sampdoria, Empoli, altrettanti i campionati disputati in B, a 4 stagioni n C. Sono i numeri della carriera calcistica di Andrea Costa che nell'intervista che potete leggere sulla Gazzetta in edicola sabato 26 giugno spiega le motivazioni che hanno spinto ad appendere le scarpette al chiodo dopo due decenni di carriera ai massimi livelli del calcio italiano.
Una carriera iniziata dal campetto della sua Rivalta fino a calcare il manto verde della Scala del Calcio. Di fronte ai grandi della Serie A – David Beckham, Zlatan Ibrahimovic e Samuel Eto’o – prima di riportare a Reggio Emilia una vittoria e una promozione in Serie B attese oltre vent’anni. Andrea Costa ha chiuso a Reggio la sua carriera di calciatore. E da Reggio riparte per la nuova avventura, quella che lo vedrà nei prossimi anni nelle vesti di allenatore.
Dopo aver rinunciato all’ultimo anno d’ingaggio come calciatore in granata - dice una nota della società - Costa assumerà per la prossima stagione l’incarico di collaboratore nella formazione Under 17 del Settore Giovanile di AC Reggiana avviandosi alla carriera da allenatore.