Alex Reyes detta la sua legge anche in serie A
Il giovane schiacciatore di origine cubana, cresciuto nel Volley San Martino ha "bagnato" con 15 punti il suo esordio in A3 nelle fila della Videx Grottazzolina
REGGIO EMILIA. Esordio in A3 da incorniciare per Alex Reyes, schiacciatore cubano di nazionalità italiana cresciuto nel vivaio del Volley Ball San Martino che ha finalmente coronato il sogno di approdare in serie A. Sono ben 15 infatti i punti da lui segnati davanti al pubblico amico nella prima di campionato che ha visto la sua Videx Grottazzolina trionfare al tie-break sull’Avimecc Modica. Il coach Ortenzi lo ha chiamato a far parte della gara a partire dal 12-16 del secondo set e Reyes si è fatto trovare pronto tra attacchi punto e recuperi, segnando subito un cambio di passo che ha riportato i marchigiani ad accorciare le distanze dagli avversari fino al 15-16. Perso poi comunque il set, la battaglia è poi continuata vincendo il terzo e il quinto come il primo, trovandosi infine tutti a festeggiare a centro campo per i primi due punti stagionali incassati.
Due ace di cui uno strategico a metà del quinto set, 60% di positività in ricezione e 62% in attacco sono i numeri di una prima volta in serie A3 da ricordare per il giovane Reyes, classe 2000 da 192 cm di altezza e di grinta. A innescare il suo talento in attacco un’altra vecchia conoscenza degli amanti del volley locale, l’alzatore Manuele Marchiani che nel 2015-16 ha militato nella Conad Volley Tricolore.
Ora che Reyes ha trovato spazio per mostrare il suo talento, nel corso del campionato le occasioni per confermarsi non mancheranno di certo. "A lui vanno i complimenti di tutta la famiglia del Volley Ball San Martino, - dice una nota della società che lo ha fatto crescere - inorgoglita dall’aver visto tanti anni di insegnamenti messi a frutto in serie A3, sinonimo di un lavoro di squadra efficace e proficuo iniziato alle giovanili e culminato nella serie B griffata Ama".