All'Unipol Arena la Pallacanestro Reggiana contro la Fortitudo nella prima partita con il pubblico
Alla partita d'esordio della Supercoppa di Serie A potranno assistere con mascherina sempre su bocca e naso, duemila spettatori, guardati a vista da una settantina di stewart: ecco tutte le misure da osservare
REGGIO EMILIA. La Pallacanestro Reggiana torna in campo sabato 29 agosto contro la Fortitudo Bologna nella prima partita ufficiale dopo il lockdown. All'Unipol Arena di Casalecchio di Reno (palla a due alle 20,45) andrà in scena la prima partita indoor con la presenza del pubblico.
Con una ordinanza ad hoc, la Regione Emilia Romagna ha infatti dato il via libera - ricevuto l'ok dal Comitato tecnico scientifico - alla presenza di pubblico alle partite della Supercoppa di serie A nella misura del 25% della capienza piena degli impianti che nel caso dell'Unipol Arena (dove la Unahotels Reggio Emilia giocherà tutte le partite interne del prossimo campionato) è appunto di circa 2000 persone. Una operazione complessa, la prima in ambito nazionale che è stata resa possibile a una serie di condizioni.
Ecco, nel dettaglio, tutto quello che c'è da sapere. Al momento dell’acquisto del biglietto - possibile solo online e negli store delle due squadre, il tifoso deve fornire i propri dati. Con il biglietto, riceve anche le isstruzioni sull’orario che dovrà rispettare per entrare al palasport evitando gli assembramenti. La registrazione del tifoso servirà poi alle autorità sanitarie per rintracciarlo in caso di contagi da parte di persone a lui vicine.