Il Daino Santa Croce sarà l’ultima panchina per Luca Martignoni
REGGIO EMILIA. In Seconda Categoria il Daino Santa Croce ha voglia di rilanciarsi, in quella che sarà anche l'ultima stagione da allenatore di Luca Martignoni.
I biancazzurri hanno allestito un organico che possa ben figurare, evitando le impreviste sofferenze della scorsa annata. «Abbiamo un po' rivoluzionato la rosa - afferma Martignoni - confermando circa una dozzina di giocatori. Poi abbiamo inserito elementi importanti, diversi dei quali presi dalla Prima Categoria. Infine puntiamo su qualche giovane di belle speranze, per arrivare a disputare un buon campionato. Crediamo di aver allestito una squadra competitiva. La scorsa annata ci siamo salvati all'ultima giornata, per tutti dovrà essere la stagione del riscatto».
Nata nell'estate del 2012 in seguito alla fusione tra il Daino Gavassa e l'Atletico Santa Croce, la realtà di Gavassa è comunque ben struttura ed organizzata. «Portiamo avanti la nostra idea di fare calcio con l'intenzione di consolidarci sempre di più col passare del tempo. Siamo contenti di questo, teniamo sempre ben presenti quelli che sono i nostri valori. Questa è una realtà seria, dove fare tutto non è comunque semplice ma richiede tempo ed impegno. Ultimamente sono entrati in società anche dei nuovi dirigenti, tutte persone giovani e con voglia di fare come piace a noi. Inoltre si fa sempre più importante anche il rapporto con il Progetto Aurora, dato che ora la collaborazione sarà estesa fino agli Allievi».
Lo stesso Luca Martignoni ha anche già annunciato che a fine stagione smetterà di fare l'allenatore, preferendo proseguire nel calcio con un ruolo da dirigente.
«Qui a Gavassa faccio in pratica sia l'allenatore che il direttore sportivo - ribadisce il mister del Daino Santa Croce - e mi occupo del mercato tenendomi sempre in contatto con il direttore generale Nerino Piccinini. Sono impegnato anche con la Juniores, ma il tutto è diventato troppo pesante. Ho già fatto la mia scelta, infatti ho appena svolto un corso per diventare direttore sportivo. Tranne che nella mia prima stagione, nelle altre quattro annate qui a Gavassa mi sono sempre occupato sia di aspetti tecnici sia di mercato. Arriverò a fare solo la parte dirigenziale, se quest'anno la squadra andrà male sarà solo ed esclusivamente colpa mia perchè sono io ad aver allestito questo gruppo. Insieme a me smetterà anche Mirko Tirelli di giocare, con la chiusura quindi dell'ultima parte del cosidetto gruppo storico». Coadiuvati dal vice allenatore Glauco Ferrari, l'inizio della preparazione estiva dei biancazzurri è stato fissato per lunedì 19 Agosto. —
Luca Cavazzoni
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI