Gazzetta di Reggio

Sport

Girandola di ds 

Doriano Tosi lascia Modena, il Lentigione su Lancetti

J. D. P.
Doriano Tosi lascia Modena, il Lentigione su Lancetti

La Reggio Audace oltre a Massimo Varini valuta Bernardi della Correggese

2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. A Modena è tempo di rivoluzioni societarie e tecniche che potrebbero avere un impatto anche nella nostra provincia. . L’imprenditore Romano Amadei ha ceduto il 25% delle sue quote a Romano Sghedoni, che dunque sale al 50% e diventa il socio forte. A seguito di questa decisione si è dimesso anche il presidente del Modena Carmelo Salerno, che pure deteneva delle quote che saranno redistribuite.

Il fondatore dell’Immergas era il referente per l’area tecnica e aveva portato il ds Doriano Tosi, anche lui dimissionario dopo che il suo ruolo era diventato oggetto e pretesto di scontro tra i proprietari.

L’uscita di scena del duo Amadei-Tosi potrebbe preludere al coinvolgimento di Stefano Bonacini, che ha messo in vendita il Carpi e mira al Modena da tempo: il patron della Gaudì sarebbe così il socio in grado di portare competenze calcistiche nella compagine canarina.

Dalla Reggiana è in uscita il direttore sportivo Marco Lancetti, che è stato contattato da alcune società, tra cui il Lentigione, che deve rimpiazzare Giovanni Bia, che dopo cinque anni di collaborazione ha lasciato il suo incarico per motivi personali.

Da valutare se Doriano Tosi vorrà impegnarsi subito in una nuova avventura nel mondo del pallone: nel caso è spontaneo associarlo al Lentigione degli Amadei.

Sono ancora da definire gli assetti tecnici anche alla Reggiana e ormai i tempi sono maturi per le decisioni (il presidente Quintavalli aveva parlato dei primi dieci giorni di giugno). Una parte della Reggio Audace spinge per Massimo Varini ds e questa strada avvicinerebbe il tecnico Vito Grieco. Tra i profili valutati c’è anche quello del ds della Correggese Marco Bernardi, che ha costruito la squadra dei record che ha dominato in Eccellenza. Il dirigente classe 86 ha un passato nel settore giovanile granata, dove faceva scouting. Il bancario nella stagione precedente ha avuto un’esperienza in serie D con l’Imolese e dunque conosce già la categoria. Si tratta ovviamente di un profilo molto diverso rispetto a quello di Varini. —

J. D. P.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI.