Gazzetta di Reggio

Sport

Reggiana: Dario Maltese è un giocatore del Pisa

Reggiana: Dario Maltese è un giocatore del Pisa

I toscani dell’ex dg Raffaele Ferrara vogliono anche Minel Sabotic e Simone Perilli22

2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. Era solamente questione di giorni per la partenza di Dario Maltese e, ieri, è arrivato anche il nero su bianco. Il ds Magalini aveva subito affermato che alcuni giocatori non rientravano nei piani tecnici della Reggiana e, il centrocampista di Palermo era tra questi. Per lui è arrivato il passaggio a Pisa, dove ritroverà l’ex dg granata Raffaele Ferrara, che lo portò alla Reggiana nella stagione 2014/’15 e Mariano Armonia. Maltese, dopo una stagione costellata dagli infortuni, nell’ultima parte del campionato era stato utilizzato con il contagocce da mister Menichini, anche se quando chiamato in causa aveva sempre offerto buonissime prestazioni. Potrebbero presto seguire la strada di Maltese verso la Toscana anche il difensore Minel Sabotic e il portiere Simone Perilli. L’estremo difensore granata ha perso i gradi da titolare nell’ultima parte della scorsa stagione e la società non si opporrà ad una sua partenza, mentre per il difensore montenegrino la Reggiana proverà ad avere qualcosa in cambio, ma anche per lui la strada sembra tracciata.

In Toscana arriverà anche Remigio Del Sole, l’ex fisioterapista della Reggiana che ha lasciato la formazione granata al termine della stagione appena conclusa.

Sul fronte delle richieste in questo momento in casa granata si deve far fronte anche a tutte quelle pervenute per l’attaccante Marco Guidone che, dopo la sua prima stagione a Reggio Emilia, adesso è seguito da molte squadre di Lega Pro. Non solo uscite però per la Reggiana, perchè il ds Magalini è al lavoro per iniziare subito a dare al tecnico Menichini una squadra con cui l’allenatore può lavorare fin dal ritiro di Villa Minozzo. Proprio per questo motivo il neo ds granata vorrebbe portare a Reggio Simone Rosso, attaccante classe 1995 di proprietà del Torino che l’anno scorso a gennaio si accasò all’Alessandria.