Gazzetta di Reggio

Sport

Ct Reggio, il doppio misto va a Tirelli

Ct Reggio, il doppio misto va a Tirelli

Tennis: invece in campo femminile la vittoria è alla pari per Rossi e Medioli

2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. Continuano le tante attività rivolte ai soci che tengono sempre vivo il Circolo Tennis Reggio di Canali.

Con l’obiettivo di far confrontare e conoscere sempre più spesso i tanti tennisti non agonisti e farli “incrociare” con quelli di alto livello, crescono le proposte di gare nella stessa giornata onde evitare problematiche di giorni ed orari non condivisi.

Ecco quindi un ennesima tappa dei doppi “formula roulette” Wtt (Week tennis tour) nella giornata del sabato o della domenica pomeriggio.

In queste giornate vengono formate a sorteggio delle coppie tennistiche che per due ore, con turni di 40 minuti, si sfidano fra di loro a chi conquista più games, il tutto sotto la “vigilanza” di un tecnico che segue l’avvenimento.

Nel doppio misto giocato al Circolo Tennis Reggio si affrontavano sedici tennisti – otto donne ed otto uomini – con le coppie formate antecedentemente da un sorteggio.

Contando i games vinti sui tre turni di gioco la vittoria del settore femminile è andata pari merito a Sabrina Rossi e Camilla Medioli con 18 games vinti, seguite da Stefania Paterlini ed Alice Minghetti con 15.

Passando al settore maschile la vittoria è andata con 19 games a Corrado Tirelli, che ha preceduto Riccardo Sansone con 17 e Cesare Lasagni con 16 games.

Il prossimo appuntamento di questa formula vincente è stato fissato per ottobre.

Ma sono già previsti in calendario altri due appuntamenti a seguire.

Si parte il 18esimo torneo internazionale Itf “Camparini Gioielli Cup” del 3 settembre. Poi si passerà ai campionati sociali di doppio 2016 che sono previsti dal 15 settembre al 10 ottobre.

©RIPRODUZIONE RISERVATA