Gazzetta di Reggio

Sport

volley

A Luca Cantagalli il premio "Fair play-Menarini"

A Luca Cantagalli il premio "Fair play-Menarini"

Il campione cavriaghese premiato martedì in provincia di Arezzo

13 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAVRIAGO. Simbolo di una “generazione di fenomeni” che non smette di stupire, Luca Cantagalli è stato onorato con il prestigioso Premio "Fair Play-Menarini”.

Nato vent’anni fa con l'intento di celebrare talenti in campo sportivo, istituzionale o economico che si siano contraddistinti per il fair play, il Premio è stato consegnato a Cantagalli per la sua intera carriera, da monumento della Nazionale e della Panini Modena prima e da allenatore poi, con gli ultimi anni trascorsi a suon di successi sulla panchina della Conad Volley Tricolore, con Coppa Italia di B1, promozione in A2 e, quest’anno, semifinale di playoff sempre di A2.

Durante la cerimonia, tenutasi in provincia di Arezzo, Cantagalli ha affermato di essere molto orgoglioso del riconoscimento ricevuto, “uno dei più prestigiosi della mia vita i cui valori rispecchiano il mio modo di vivere lo sport, sia da giocatore sia da allenatore”.

Al momento però Bazooka allenatore è ancora a piede libero, dopo aver rinunciato ad alcune proposte importanti continua a guardarsi intorno.