Chi è Giancarlo, ex calciatore per sei anni al fianco di Lippi
REGGIO EMILIA. Giancarlo Corradini sarà la figura di collegamento tra Colombo e la società. L’ex calciatore è un grande amico di Stefano Compagni e Medici ed è stato visto spesso al seguito della...
REGGIO EMILIA. Giancarlo Corradini sarà la figura di collegamento tra Colombo e la società. L’ex calciatore è un grande amico di Stefano Compagni e Medici ed è stato visto spesso al seguito della squadra, anche quando i due soci d’affari erano in minoranza nella compagine granata.
Il sassolese Corradini come difensore ha giocato in numerose squadre. Ha debuttato nel Sassuolo nel 1978 e poi dopo una stagione al Genoa è arrivato alla Reggiana dove è rimasto dal 1980 al 1982 totalizzando 66 presenze e segnando due reti.
Dal 1988 al 1994 Corradini ha giocato nel Napoli, dove è sceso in campo 173 volte: quella partenopea è stata la squadra che ha maggiormente caratterizzato la sua carriera da calciatore.
Nel 1998 il sassolese ha debutatto come allenatore nelle giovanili del Modena e poi è stato per molte stagioni alla Juventus, ricoprendo il ruolo di allenatore delle giovanili, preparatore atletico, sei anni vice con Lippi e allenatore ad interim della prima squadra. Nella stagione 2012-2013 Corradini è stato vice al Watford in Inghilterra.
Ora Giancarlo Corradini è pronto ad iniziare questa nuova avventura nella sua ex squadra.