Il Ct Albinea ha ridimensionato i costi ma non l’orgoglio
Nel contesto di una stagione sportiva pianificata all’insegna dell’equilibrio fra ambizioni di salvezza ed un modestissimo budget, il duplice infortunio di Giulia Remondina ed Alessia Dario ha...
Nel contesto di una stagione sportiva pianificata all’insegna dell’equilibrio fra ambizioni di salvezza ed un modestissimo budget, il duplice infortunio di Giulia Remondina ed Alessia Dario ha imposto un ulteriore ridimensionamento delle aspettative per il Ct Albinea impegnato nel massimo campionato di Serie A1 femminile. E’ così che oggi, nella prima gara di ritorno della regular season, la squadra albinetana si è presentata fortemente rimaneggiata sui campi del Circolo Tennis Ceriano, contro il quale nella gara di andata a ranghi completi aveva conquistato un meritato pareggio. A Saronno sono scese in campo Giulia Gabba, quale numero uno della squadra, Marta Dall’Osso e Chiara Filanci. Tutte e tre le giocatrici albinetane si sono trovate di fronte avversarie di categoria superiore. Dopo aver perso i primi due singoli a Saronno è successo l’impensabile.
Una superlativa prestazione di Giulia Gabba, che ha liquidato in due set la favoritissima brianzola Giulia Sussarello, ha riacceso il lumicino della speranza. Il sorprendente successo della Gabba ha assunto i connotati della dimostrazione di impegno, di attaccamento alla maglia e di forza di volontà ed ha acceso la miccia per un doppio scoppiettante. Nel match conclusivo Giulia Gabba e Marta Dall’Osso hanno infatti combattuto ad armi pari contro le più quotate avversarie ed alla fine l’hanno spuntata con il minimo scarto (10-8) in un palpitante super-tiebreak.
Il pareggio conseguito ieri in terra di Brianza assegna il secondo punto in graduatoria al Circolo tennis Albinea e permette alle ragazze, oero guidate in panchina da Alessandro Garlassi, di nutrire ancora qualche speranza di salvezza.