Gazzetta di Reggio

Sport

RUGBY / GIACOMO TORRI

«Sono tornato dalla Spagna per riportare in alto i Diavoli»

«Sono tornato dalla Spagna per riportare in alto i Diavoli»

REGGIO EMILIA. I Diavoli riabbracciano il centro e apertura Giacomo Torri, campione d'Italia nelle stagioni che ha disputato gli ultimi due anni di Top Ten a Reggio prima di partire a settembre 2014...

2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. I Diavoli riabbracciano il centro e apertura Giacomo Torri, campione d'Italia nelle stagioni che ha disputato gli ultimi due anni di Top Ten a Reggio prima di partire a settembre 2014 per Granada dove ha trascorso un anno di Erasmus. Qui ha giocato nel team CD Universidad Granada Rugby.

Come è tornare a Reggio?

«Molto bello, ritrovo la maggior parte dei compagni».

Perché ha scelto di tornare con i Diavoli?

«Perché mi ero trovato molto bene nel club reggiano e poi avevo terminato la stagione con una retrocessione, una macchia che vorrei cancellare . Voglio assolutamente dare il massimo e tornare nella nostra categoria d'origine».

Che esperienza è stata quella spagnola?

«Positiva in tutti i suoi aspetti . Ho conosciuto tantissima gente nuova, ho studiato in un'altra lingua ed è stato tutto bellissimo. Sportivamente parlando, il livello del rugby spagnolo non è alto come il nostro, ma arrivare in una squadra dove non si conosce nessuno è comunque un'esperienza che mi ha fatto crescere molto, un'occasione per migliorarmi non solo nel rugby».

Cosa pensa della squadra che si sta formando?

«Io credo che sia molto competitiva, In ogni ruolo c'è molta scelta di giocatori e la giusta competizione. Già l'anno scorso Reggio poteva arrivare all'Eccellenza, con un po' più di fortuna, ora abbiamo fatto un ulteriore salto di qualità. L'obiettivo deve essere solo uno, tornare in Top Ten poiché possiamo farcela ed è quello il posto che ci spetta».

Ginevra Del Bene Errico