La Gorga si candida per una maglia
Lo scorso anno ha giocato cinque partite in serie B con il Varese
CASTELNOVO MONTI. Ceduto in prestito il giovane Voltolini in serie D, la Reggiana ha chiesto e ottenuto la possibilità di aggregare in ritiro Cosimo La Gorga, classe 1994, terzo portiere del Varese. Un estremo difensore che ha fatto tutta la trafila nella società varesina con una sola esperienza all’Inveruno, la stessa società di Voltolini. La Gorga lo scorso anno ha esordito a Vercelli entrando dopo l’espulsione di Bastianoni. Le sue belle prove non hanno sorpreso nessuno nel clan varesino perché le potenzialità si conoscevano.
Il fallimento del Varese ha permesso al giovane portiere di svincolarsi e ieri La Gorga si è già aggregato in ritiro a Castelnovo Monti con la Reggiana. Rimarrà in prova fino alla fine della preparazione ma le sue credenziali lasciano presagire che la società granata stia pensando al suo effettivo tesseramento. In ritiro oltre a Perilli sono presenti anche i due giovani portieri Giuliano e Calandra che quest’anno militeranno nella Berretti.
Per la cronaca è stata nuovamente una lezione improntata sulla fase difensiva nella ricerca della giusta posizione della linea durante gli attacchi avversari. Con la giornata di ieri si è così conclusa la prima settimana in altura.