Gazzetta di Reggio

Sport

EUROPEI

Ecco l’ItalReggio: sono sei i giocatori made in biancorosso

Ecco l’ItalReggio: sono sei i giocatori made in biancorosso

REGGIO EMILIA. Sono sei gli atleti che provengono dalla Pallacanestro Reggiana o che vi faranno parte quest’anno. E’ il caso di Riccardo Cervi, Andrea Cinciarini, Andrea Della Valle, Nicolò Melli,...

1 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. Sono sei gli atleti che provengono dalla Pallacanestro Reggiana o che vi faranno parte quest’anno. E’ il caso di Riccardo Cervi, Andrea Cinciarini, Andrea Della Valle, Nicolò Melli, Pietro Aradori e Achille Polonara.

La si potrebbe ribattezzare l’ItalReggio dato che il commissario tecnico della nazionale italiana di basket, Simone Pianigiani, su 16 convocati ben 6 sono giocatori che porteranno Reggio nel cuore in vista ai prossimi Europei 2015. Ieri è stato fissato il raduno e gli azzurri e si alleneranno per 9 giorni, prima della Trentino Cup. A partire dal 30 luglio, infatti, gli azzurri saranno impegnati in una competizione contro Olanda, Austria e Germania: sarà un test significativo in previsione della rassegna continentale che è in programma tra il 5 e il 20 settembre. A Berlino, l’Italia se la dovrà vedere nel girone con Germania, Spagna, Serbia, Turchia e Islanda.

Questi i 16 convocati. Pietro Aradori, Andrea Bargnani, Marco Belinelli, Riccardo Cervi, Andrea Cinciarini, Marco Cusin, Luigi Datome, Amedeo Della Valle, Danilo Gallinari, Alessandro Gentile, Daniel Hackett, Nicolò Melli, Davide Pascolo, Giuseppe Poeta, Achille Polonara e Luca Vitali.