Nico Facciolo in Gazzetta «Reggio è una piazza da serie B»
REGGIO EMILIA. Nico Facciolo è entrato nell’elite dei 27 granata di tutti i tempi. Il portierone granata fa parte dei tre preferiti per gli anni ’80 assieme a Gianfranco Matteoli e Andrea Silenzi....
REGGIO EMILIA. Nico Facciolo è entrato nell’elite dei 27 granata di tutti i tempi. Il portierone granata fa parte dei tre preferiti per gli anni ’80 assieme a Gianfranco Matteoli e Andrea Silenzi.
Ieri Nico Facciolo ci è venuto a trovare in Gazzetta. «Sono ospite della famiglia Silvestri – spiega – Marco è stato un mio allievo al Cagliari e quest’anno si è confermato il miglior portiere della serie B inglese (gioca nel Leeds United) e credo che farà il salto di categoria».
Il discorso scivola inevitabilmente sulla Reggiana e sul condaggio per il Murales al Mirabello. «Reggio è una piazza che merita di stare nel calcio che conta. L’ha dimostrato quest’anno accompagnando con passione e affetto la squadra fino ai play off. Ho visto anche con piacere il sondaggio, così come ammetto che mi ha fatto particolarmente piacere essere inserito in questo speciale elenco di eletti. La sfida con Pennellone Silenzi e Matteoli è affascinante. A Reggio sono passati tanti bravi calciatori e la scelte non deve essere stata facile».