La Reggiana a rapporto da Ferrara e Colombo
Calcio Lega Pro: al digi e al tecnico non è piaciuto l’atteggiamento dei giocatori Domani assenti Maltese, Vacca e Parola: Tremolada o Messetti per una maglia
REGGIO EMILIA. Vigilia di Reggiana-Pontedera - la gara è in programma domani alle ore 16 al Città del Tricolore - che i granata affrontano con la rifinitura in programma alle ore 11.30 ai campi sintetici della Reggio Calcio. A meno di un miracoloso quanto improbabile recupero di Dario Maltese dalla sua contrattura o di Andrea Parola influenzato l'unico dubbio per il tecnico Alberto Colombo è il centrocampo infatti la buona notizia di ieri riguarda il difensore centrale Allesandro Spanò che si è allenato regolarmente coi compagni, pur fermandosi qualche minuto prima della fine seduta per salvaguardare la caviglia, visibilmente gonfia, sulla quale ha applicato del ghiaccio.
Domenica comunque ci sarà, al pari di Daniele Mignanelli e Roberto De Giosa che in settimana avevano sempre lavorato al differenziato mentre adesso sono tutti a disposizione (perfettamente recuperato anche Antonio Vacca, fermato però dal giudice sportivo) del trainer che, nel frattempo, sta studiando la soluzione migliore da proporre in mezzo al campo e due sono gli orientamenti principalmente provati: Luca Tremolada a fare il regista lasciando tutti gli altri uomini invariati rispetto all'ultima sfida di Pistoia oppure Bruccini spostato al centro della linea mediana con l'esordio dal primo minuto di Matteo Messetti sulla destra.
In difesa la linea sarà composta da Andreoni, Spanò, Sabotic e Mignanelli; davanti Giannone, Ruopolo, Siega.
Allenamento odierno che servirà anche a stabilire chi saranno gli atleti che andranno a comporre la panchina perché la rosa tutto sommato è di nuovo molto ampia e una discriminante importante sarà proprio quell'atteggiamento di alcuni giocatori che in settimana non sempre è piaciuto al mister Colomob e che il digi Raffaele Ferrara ha puntualizzato alla squadra prima dell'allenamento di ieri. Una “romanzina” che servirà per alzare il livello di attenzione della squadra dato che il digi Ferrara aveva già usato parole forti dopo la sconfitta di Ancona. Un atteggiamento che non era piaciuto.