Gazzetta di Reggio

Sport

Karate, i baby della Nishiyama brillano a Forlì

Karate, i baby della Nishiyama brillano a Forlì

FORLI’. Nel Trofeo interregionale Budokandojo la squadra giovanile della scuola Nishiyama di Sant'Ilario ha partecipato con il consueto grande entusiasmo. L'impegno e la determinazione dei giovani...

04 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FORLI’. Nel Trofeo interregionale Budokandojo la squadra giovanile della scuola Nishiyama di Sant'Ilario ha partecipato con il consueto grande entusiasmo. L'impegno e la determinazione dei giovani – alcuni giovanissimi – santilariesi ha dato ottimi frutti: per nulla intimoriti dalle ben più folte squadre avversarie, tutti e dodici gli atleti del maestro Marco Chiminazzo (cintura nera VI dan Ado Uisp) e dal suo collaboratore Marcello Scurria si sono distinti per impegno e forza di carattere.

Da sottolineare le prestazioni di Alessia Labriola e di Noele Donelli, che nonostante la giovane età (8/9 anni) hanno dato prova di notevole concentrazione in ogni gara. Il loro coetaneo, Ivan Boni, si è aggiudicato due ori nel kata e nel kumite (combattimento).Primo posto anche per Gloria Donelli nel kata individuale e nel kata a squadre insieme con Michelle Shuaipi e Giulia Ferrari - quest'ultima classificatasi anche al 1° posto nel kumite e al terzo nel kata individuale categoria 13 anni. Altre due medaglie d'oro sono andate a Michael Morellini nel kata maschile categoria 13 anni e nel kumite, specialità in cui ha condiviso il podio con Alessandro Martinelli, classificatosi al terzo posto. Entrambi si sono aggiudicati, insieme con Gaia Scurria, il secondo posto nel kata a squadre categoria 12 anni. Mentre la medaglia d'oro per il kata a squadre categoria 11 anni è andato ai bravissimi Giorgio Derlindati, Eliseo Lanzi ed Enrico Sullo.