Gazzetta di Reggio

Sport

Per quattro volte campione italiano

Per quattro volte campione italiano

Il cavaliere di Novellara Filippo Bologni, 20 anni, sale sul podio insieme alla squadra azzurra e conquista una prestigiosa medaglia di bronzo ai campionati Europei di salto ad ostacoli categoria...

1 MINUTI DI LETTURA





Il cavaliere di Novellara Filippo Bologni, 20 anni, sale sul podio insieme alla squadra azzurra e conquista una prestigiosa medaglia di bronzo ai campionati Europei di salto ad ostacoli categoria Young riders di Arezzo alle spalle della Germania e della Norvegia. La squadra azzurra si è schierata con i seguenti binomi : Filippo Bologni-Fixdesign Chopin 12/13, Nicolò Callerio -Darius 4/0, Matilde Bianchi -Una bella 5/0 e Francesca Ciriesi-Que sera 0/4.

Una medaglia di bronzo che si inserisce in un palmares di tutto rispetto: quattro volte campione italiano, l’ultimo tricolore nel 2013 e proprio a settembre a Cattolica dovrà difendere il titolo. Sette partecipazioni al campionato d’Europa con due medaglia, una d’argento nel 2008 ad Atene e l’ultima di bronzo ad Arezzo. Per tre volte ha partecipato come più giovane fantino al piazza di Siena a Roma così come è stato il più giovane partecipante. (g.o.)