Gazzetta di Reggio

Sport

L’INIZIATIVA DEI TIFOSI

In seicento hanno dato l’adesione per essere presenti al Trofeo Tim

In seicento hanno dato l’adesione per essere presenti al Trofeo Tim

REGGIO EMILIA. I tifosi granata continuano nella loro iniziativa di raccogliere adesioni per “invadere” la curva Sud del Mapei Stadium in occasione del trofeo Tim del 23 agosto che vedrà in campo...

2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. I tifosi granata continuano nella loro iniziativa di raccogliere adesioni per “invadere” la curva Sud del Mapei Stadium in occasione del trofeo Tim del 23 agosto che vedrà in campo Sassuolo, Juve e Milan. L’obiettivo – fanno sapere i tifosi organizzati – non è quello di contestare il Sassuolo o Squinzi ma solo di ribadire un concetto: l’identità granata della città di Reggio. Certo, in avvio vi sarà un coro “questo stadio non vi appartiene” dedicato al gruppo Mapei e sarà una sorta di rivendicazione anche se sarà solo platonica dato che lo stadio è e sarà sempre in futuro di proprietà del Gruppo Mapei. Poi è evidente che vi troveranno spazio il Sassuolo e anche la Reggiana perché questo è negli accordi firmati per i prossimi due anni. Per il futuro c’è un discorso di opportunità e di buon senso che porterà sempre il Gruppo Mapei a mettere a disposizione della Reggiana il Mapei Stadium anche se in affitto e non da padrone. La volontà ribadita a più riprese dai tifosi nei vari siti dedicati ma anche nel comunicato non è quella di contestare (qualche coro offensivo, però, è facile che possa scapparci) ma di far vedere la presenza del popolo granata. Non a caso i tifosi invitano i sostenitori reggiani a munirsi per tempo del biglietto e a indossare una maglia granata per “distinguersi” dai tifosi juventino o milanisti.

«In una sola settimana – rimarcano i tifosi Reggiana uniti – sono già 600 i tifosi che hanno raccolto l’invito a partecipare al Trofeo Tim che si svolgerà il 23 agosto allo stadio Giglio di Reggio. Desideriamo ringraziarli pubblicamente e invitare tutti i veri tifosi della Reggiana ad acquistare i biglietti non appena saranno aperte le prevendite presso i punti autorizzati. Sarà importante esserci, per colorare di granata la Curva Sud e festeggiare la nostra amata Reggiana, unica squadra di Reggio Emilia dal 1919. Invitiamo tutti quanti a presentarsi con maglie e bandiere granata per questa che sarà una grande festa del popolo granata in quello che è l’impianto costruito dai reggiani per la loro squadra».