La prima al Mapei sarà con il Cagliari
Il calendario della serie A: esordio interno per il Sassuolo il 31 agosto, quasi tutte le big arriveranno nel ritorno
REGGIO EMILIA. La serie A farà ritorno al Mapei Stadium Città del Tricolore domenica 31 agosto, prima giornata di campionato, quando il Sassuolo vi affronterà – nella sua seconda stagione consecutiva sul terreno reggiano – il Cagliari di Zeman.
Neanche il tempo di riprendere confidenza con la massima serie ed il campionato si fermerà, il 7 settembre. La prima trasferta dei veroverdi di Eusebio Di Francesco sarà la domenica successiva, il 14, al Meazza contro l’Inter. Campo invertito rispetto all’anno scorso, dunque, per un match che viene ancora ricordato come un incubo: 7-0 a favore dei nerazzurri di Walter Mazzarri.
Al Mapei il Sassuolo tornerà di scena il 21 settembre, contro la Sampdoria mentre mercoledì 24 – primo turno infrasettimanale – i neroverdi saranno al Franchi contro la Fiorentina.
Si tratta in sostanza di un calendario abbastanza generoso, nei primi turni, per quanto riguarda le gare casalinghe e decisamente severo per le trasferte. Le cose si faranno più complicate, allo stadio reggiano, l’ultima domenica di settembre quando arriverà il Napoli di Benitez nella prima partita di cartello casalinga della nuova stagione.
La partita contro Higuain e comitiva sarà la prima di una triade prestigiosa quanto impegnativa: il 5 ottobre il Sassuolo andrà all’Olimpico contro la Lazio, il 19 ottobre (il giorno 12 è prevista un’altra sosta) arriverà al Mapei Stadium la Juventus; con mister Massimiliano Allegri di nuovo nel ruolo di ex di turno, come gli accadde nella scorsa stagione col Milan; una clamorosa sconfitta (4-3) che gli costò la panchina rossonera. Il 26 ottobre toccherà al derby col Parma, al Tardini, mentre quello con il Cesena è in agenda alla quartultima giornata (il 21 dicembre, l’ultima dell’anno solare 2014) sul terreno amico del Mapei Città del Tricolore.
Il 6 gennaio, alla ripresa del campionato, il Sassuolo andrà ad affrontare il Milan al Meazza. Per la cronaca, sarà in trasferta anche partita con la Roma (14^ giornata, il 7 dicembre) dunque nel girone di ritorno i neroverdi affronteranno in casa tutte le squadre più blasonate della serie A.
L’ultima di campionato (31 maggio) arriverà il Genoa.