Gazzetta di Reggio

Sport

GIOVANISSIMI

Per il Leguigno la via della finalissima passa da... Palermo

Per il Leguigno la via della finalissima passa da... Palermo

CARPINETI. Il Leguigno conquista la finale al termine di una partita molto equilibrata grazie ad un bellissimo gol della punta Palermo. L’inizio ha visto prevalere i ragazzi di Domenichini che...

2 MINUTI DI LETTURA





CARPINETI. Il Leguigno conquista la finale al termine di una partita molto equilibrata grazie ad un bellissimo gol della punta Palermo. L’inizio ha visto prevalere i ragazzi di Domenichini che soprattutto con Dahidou hanno cercato il varco in velocità e proprio il centrocampista del Leguigno è il primo a calciare nello specchio della porta ma Marchi blocca la conclusione.

La Borzanese risponde con Zani che al 4’ calcia alto da pochi metri disturbato da un difensore. Al 16’ è ancora Zani ad avere due volte la palla per il gol ma il primo tentativo si fa respingere il tiro, mentre il secondo finisce a lato. Al 23’ palla persa a metà campo dal Leguigno e Oliverio può involarsi verso la porta ma il suo tiro angolato è parato in tuffo da Nicolosi. La Borzanese finisce in crescendo ma non trova la via del gol.

Nella ripresa ci prova subito Battaini con un diagonale alzato sulla traversa. Il Leguigno ha una clamorosa occasione al 15’ quando Palermo serve una palla d’oro a Dahidou che da buona posizione sbaglia il gol. Al 21’ buona occasione per la Borzanese ma Zani blocca il tiro del compagno.

Si va ai supplementari e Palermo colpisce subito con un preciso diagonale un secondo palo imprendibile per Marchi.

Al 7’ occasione per Ziveri dopo una lunga galoppata tira alto. Le due squadre continuano a giocare a buon ritmo con la Borzanese a cercare insistentemente il pareggio ma la difesa del Leguigno non concede veramente nulla. Sono i giocatori di Domenichini bravi a chiudersi per poi ripartire in contropiede alla ricerca del gol della tranquillità.

Nel secondo tempo supplementareè il neo entrato Morani ad avere una occasione per il raddoppio ma il suo tiro dal cuore dell’area viene respinto dal portiere Marchi. La partita prosegue così fino alla fine quando il Leguigno per due volte ha l’opportunità di chiudere definitivamente. Nella prima occasione Dahidou si fa tutto il campo e a due passi dalla porta crossa al centro dove però non c’è nessun compagno. Nei minuti di recupero è Palermo a sprecare il contropiede che poteva chiudere definitivamente la partita.

Riccardo Bellelli