Il Luzzara potenzia la rosa per restare in Promozione
I rossoblù si sono presentati al Compagnoni tra conferme e nuovi innesti Nella retroguardia arrivano Ficarelli e l’ex meletolese Meneghinello
LUZZARA. Sotto le tribune del Compagnoni il Luzzara si è presentato. Tanto entusiasmo e voglia di ripartire per i rossoblù, ancora freschi di ritorno in Promozione. Ma la società della bassa ha ancora fame di risultati, dato che vuole mettere radici in una categoria sicuramente più consona ed adatta al blasone ed alla realtà luzzarese. Hanno aperto la serata il presidente Filippini ed il suo vice Volteggiatori, con i saluti di rito e gli auguri per la nuova stagione. Si sono presentate entrambe le squadre, anche la Juniores Regionale. Per la prima squadra hanno fatto gli onori di casa il confermato mister Dall'Asta, il direttore generale Manini ed il direttore sportivo Saccani, mentre per la juniores erano presenti il tecnico Ferrarini, il vice Scaini ed il responsabile Iori. Piuttosto chiare anche le linee guida che hanno tracciato il mercato estivo del Luzzara: conferma dell’asse portante, inserimento di alcuni pezzi pregiati per rinforzare l'organico ed importante capitolo dedicato ai giovani, obbligatori per regolamento ma di certo all’altezza della categoria. La retroguardia è stata puntellata con due innesti del calibro di Ficarelli, per lui un ritorno, e di Meneghinello, già capitano della Meletolese. In attacco, ai confermati Rossetti e Mariotti, sono stati affiancati Viperino, dal Maranello ed ex Medolla e Nonantola, e Carvisiglia, dal Biancazzurra ed ex Carpi, San Felice e Meletolese. I baby possono garantire il giusto mix di belle speranze. Dopo il ritrovo gnocco e salume per tutti, poi foto di rito con nuovi arrivi e mute da gioco nuove di zecca in stile “crociati rossobùu”. La preparazione estiva scatterà lunedì 18 agosto.
La rosa. Portieri: Fava e Mazzali ('96). Difensori: Nese, Ficarelli (dalla Castelnovese), Meneghinello (dalla Meletolese), Guastalla (dal Reggiolo), Montanari ('95 dalla Povigliese), Curini ('96 dalla Povigliese) e Soncini. Centrocampisti: Daolio, Zendeli, Benassi, Michelini ('93), Nocerino ('93 dal Concordia), Tenaglia ('96 dal Brescello) e Fiordaligi ('97 dal Suzzara). Attaccanti: Rossetti, Viperino (dal Maranello), Mariotti e Carvisiglia (dal Biancazzurra).
Luca Cavazzoni