Gazzetta di Reggio

Sport

Tra gli azzurri spicca Mussini

Tra gli azzurri spicca Mussini

Grissin Bon: ok anche Cincia, faticano Cervi e Polonara

2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. Buone nuove dai giocatori impegnati con le rispettive nazionali. Federico Mussini i ha guidato ancora una volta l'attacco dell'Italia Under 18 nel secondo match degli Europei di Turchia. Il play reggiano ha messo a segno 28 punti, ancora una volta miglior marcatore degli azzurrini nella sconfitta per 79-75 dcontro il Belgio. Purtroppo nel finale il talento biancorosso non è riuscito a ribaltare un match che l'Italia ha sofferto dal punto di vista fisico, perdendo due palloni che avrebbero potuto dare la seconda vittoria consecutiva alla Nazionale di Capobianco. Mussini si è però confermato leader offensivo, creando molti problemi alla difesa avversaria e dimostrando che, nonostante manchi qualche muscolo, già così segnare è l'ultimo dei suoi problemi.

I SENIORES. Buon successo invece per la Nazionale maggiore guidata da Simone Pianigiani. Ha battuto 86-84 il Montenegro, dimostrando netti progressi rispetto alla scorsa settimana, quando gli slavi avevano superato agevolmente l'Italia. Dominatore del match è stato Pietro Aradori, autore di 34 punti, seguito dal solito Datome, autore di 19 punti. Solita prova di cuore e grinta di Cinciarini, autore di 5 punti, mentre hanno faticato gli altri reggiani Cervi e Polonara che avevano di fronte un talento da Eurolega come Milko Bjelica, autore di 14 punti. Non entrato il giovane talento biancorosso Della Valle.

I reggiani saranno impegnati oggi alle 20 nella seconda gara del torneo di Skopje, che li vedrà affrontare i padroni di casa della Macedonia. (d.v.)