Gazzetta di Reggio

Sport

Superbike, strapotere Sykes a Donington

Doppietta di Tom Sykes (seconda stagionale, quinta in carriera) su una Kawasaki Racing Team a Donington Park: in questo modo il britannico allunga in classifica al termine del quinto round del...

1 MINUTI DI LETTURA





Doppietta di Tom Sykes (seconda stagionale, quinta in carriera) su una Kawasaki Racing Team a Donington Park: in questo modo il britannico allunga in classifica al termine del quinto round del campionato mondiale Superbike. In entrambe le gare l’altro alfiere del Kawasaki Racing Team, il francese Loris Baz, ha chiuso dietro al campione del mondo in carica. Sykes continua l’impressionante ruolino di marcia a Donington Park, con 4 successi nelle ultime 4 gare su questa pista. Al terzo posto in Gara 1 si è piazzato Alex Lowes su una Suzuki, ai piedi del podio è rimasta l’Aprilia dell’italiano Marco Melandri. Sesto Jonathan Rea del Team Pata Honda, mentre il compagno di squadra Leon Haslam è finoto ottavo.

In Gara 2, dopo un primo tentativo di stare con il compagno di squadra, Baz ha preferito aaccontentarsi della seconda posizione, grazie anche al considerevole vantaggio sul connazionale di casa Aprilia Sylvain Guintoli. Quarto e quinto posto per gli alfieri del Ducati Superbike Team Davide Giugliano e Chaz Davies, a precedere i piloti del Team Pata Honda, Jonathan Rea e Leon Haslam. Fuori dalla zona punti Melandri, 17°.