Conte sogna Sanchez e Nani, dilemma Cuadrado
Mercato. Il colombiano della Fiorentina piace a Juventus e Barcellona, l’Inter pensa a Cole
ROMA. Due addii (Guidolin-Udinese e Ranieri-Monaco) e tante conferme (Mancini-Galatasaray, Simeone-Atletico, Ancelotti-Real, Mandorlini-Verona, Mihajlovic-Samp) in panchina nel menù odierno del calciomercato che, a tre giorni dalla fine dei vari campionati, è già in fermento. La conferma di Antonio Conte alla Juventus ha così ufficializzato quella di Mihajilovic (prima alternativa per i bianconeri, si sussurrava) a Genova, sponda doriana, nel giorno in cui Francesco Guidolin (in foto) cambia mestiere a Udine: da allenatore diventerà supervisore tecnico: per sostituirlo si pensa a Maran, Delneri, Di Francesco o ad una figura meno “ingombrante” come potrebbe essere il ct dell’under 21 belga, Walem. Conte ancora un anno a Torino dà anche il via alla girandola di esterni che potrebbero far gola alla dirigenza bianconera: si torna a parlare di Sanchez, Nani, Candreva, Cuadrado, con il colombiano però appetito anche dal Barcellona che Luis Enrique sta ridisegnando e che contemplerebbe anche Fernando Llorente (possibile pedina di scambio per arrivare al cileno).
Nel caso partisse invece Vidal, nelle mire di Real e Barca, Marotta e Conte avrebbero individuato in Pereyra dell'Udinese l'eventuale sostituto (con Zaza in Friuli), mentre per Vucinic, Quagliarella e forse Giovinco siamo ai saluti. Sibillino Raiola, agente di Pogba: «A Torino è felice ma nel calcio mai dire mai».
L'Inter studia Xhaka, Behrami e Mikel a centrocampo, pensa al 33nne Ashley Cole, in scadenza di contratto, e cerca qualche colpetto in avanti (Torres in prestito o il più abbordabile Hernandez). In casa Napoli, che ha ieri ufficializzato Koulibaly tornano d'attualità i nomi di Mascherano, in uscita dal Barca (l'unico ostacolo è l'alto ingaggio), Agger, Criscito, già cercato a gennaio, e, ultimo in ordine di tempo, Radu. Nessuna avances invece per Jackson Martinez sul quale invece, a sentire l'agente, «c'è la Roma che sta pensando di acquistarlo». Il ds Sabatini viene dato già in fermento e in trattative con Genoa (Bertolacci), Parma (Paletta e Parolo), Udinese (Muriel), Lille (Kalou) e Verona (Iturbe). Ma al momento sono soltanto voci così come quelle che spinge i vicecampioni d'Italia sulle tracce di Rafa Silva (classe '93) dello Sporting Braga. Il problema semmai sarà resistere alle lusinghe per Benatia e Strootman che piacciono molto allo United. Molto attiva anche la Fiorentina che segue Bonaventura e Vrsaljko e studia due ormai ex interisti: Samuel e Cambiasso. Quest'ultimo al posto di Ambrosini che ha annunciato l'addio al club (e forse al calcio giocato).