Gazzetta di Reggio

Sport

Il Mantova vuole scippare Anastasi

di Wainer Magnani
Il Mantova vuole scippare Anastasi

Il ds virgiliano Pelliccioni ha chiesto l’attaccante al Chievo e si è incontrato pure con il tecnico Asta, che piace a Barilli

2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO. Potrà apparire stano ma le strade del Mantova e della Reggiana si stanno sempre più incrociando. La prima mossa del diesse virgiliano Alfio Pelliccioni è stata quella di chiedere la disponibilità al tecnico Stefano Vecchi, ex Carpi e Spal che, però ha rifiutato l’offerta perché vuole mantenere la serie B. Vecchi, tra l’altro, da due anni è nei progetti della Reggiana ma lo scorso anno aveva tergiversato per aspettare il Carpi e quest’anno non vuole scendere in Prima divisione.

Il Mantova ora ha dirottato i suoi interessi su Antonino Asta, ex del Monza, guarda caso un altro obiettivo della Reggiana in questi due anni. Il ds Pelliccioni nei prossimi giorni incontrerà l’ex Monza Antonino Asta, che - dopo il no di Vecchi - è fra i candidati più credibili insieme ad Alessandro Dal Canto (Venezia) e all’esperto Massimo Morgia (Pistoiese).

In pratica Reggiana e Mantova si dovranno scontrare sulla scelta del futuro allenatore. Ma c’è di più. Il Mantova non si limita solo a svolgere una concorrenza per la scelta del tecnico ma la prima mossa di mercato che il ds Pelliccioni vuole concretizzare fa riferimento al centravanti Valerio Anastasi, 24 anni, che la Reggiana ha in comproprietà con il Chievo Verona.

Il centravanti Anastasi è stato posto in cima alla lista di gradimento da parte del ds virgiliano che ha già fatto qualche mossa nei confronti del Chievo Verona per poterlo avere il prossimo anno. E’ vero che Anastasi è in comproprietà con la Reggiana e dunque il ds Sartori dovrà discutere con il presidente Barilli prima di trasferire l’attaccante al Mantova ma i granata hanno poco potere contrattuale oppure potranno mettere sul piatto la conferma del difensore Solini più qualche buona valorizzazione della punta, ex Santarcangelo. Anastasi, tra l’altro, ha iniziato la sua carriera proprio nella Primavera del Mantova.