Gazzetta di Reggio

Sport

Basket play off, parte da Siena l’avventura della Grissin Bon

Basket play off, parte da Siena l’avventura della Grissin Bon

Scattano i quarti di finale del campionato di basket, con la Pallacanestro Reggiana che dovrà vedersela con una Montepaschi al centro di una bufera giudiziaria. Le prime due sfide (martedì e giovedì) si giocano a Siena, sabato gara-3 a Reggio

1 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA

Con l’organico al gran completo e galvanizzata dalla vittoria dell’Eurochallenge, la grissin Bon inizia la sua seconda avventura consecutiva nei play off di basket. Dopo il ko dello scorso anno in gara-7 contro Roma, l’obiettivo della squadra del coach Max Menetti è quello di tentare di approdare alle semifinali. L’ostacolo, però, non è certo dei più semplici, ovvero quella Montepaschi Siena che ha chiuso la regular season al secondo posto, prima però di essere travolta dalle vicende giudiziarie che hanno portato all’arresto dell’ex presidente Ferdinando Minucci, che ha guidato la società dal 2008 al 2013.

La speranza dei biancorossi è che la squadra possa essere in qualche modo “distratta” da questa bufera e di riuscire a fare un colpaccio a Siena, per poi giocarsi la qualificazione al palaBigi.