Gazzetta di Reggio

Sport

Giannotti bella conferma Fattori grande sorpresa

Giannotti bella conferma Fattori grande sorpresa

L’Atletica Reggio conquista vittorie e stabilisce record a Modena e Reggiolo Con sette suoi portacolori ottiene il pass per i Campionati italiani

2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO

. Nel week end appena trascorso si è aperta ufficialmente la stagione delle competizioni outdoor per i ragazzi dell'Atletica Reggio che hanno preso parte a due diverse competizioni: una a Modena e l'altra a Reggiolo.

A Modena gli atleti sono scesi in pista proprio nel giorno di festa del 25 aprile, in quello che è denominato Trofeo Liberazione, mentre nella provincia reggiana si è gareggiato il giorno successivo nel Campionato di Società Cadetti e Ragazzi.

Per molti dei portacolori dell'Atletica Reggio sono arrivati risultati importanti, tenendo anche in considerazione il fatto che trattandosi della prima uscita stagionale per quello che riguarda le competizioni outdoor i ragazzi non erano certamente nelle condizioni migliori e, visti i già buonissimi risultati, si spera in una crescita costante.

Da segnalare sono i risultati ottenuti a Modena nei 100 metri piani da Federica Giannotti che tra gli Under 23 ha chiuso con il tempo di 12"22, Laura Fattori, classe 1998 con 12"27, Leonice Germini 1997, che ha terminato la sua prova con 12" 72 e Laura Bazzani, 1996 che ha chiuso con 13"21.

Tutti questi tempi sono record personale per gli atleti e ottenuti con vento contrario, il che fa certamente ben sperare per il proseguo della stagione. Nelle altre specialità record personale anche di Maria Carolina Gatti, classe 1996 che nel salto in alto ha trovato la misura di 1 metro e 60.

Per quello che riguarda le gare disputate a Reggiolo, sono due gli atleti che hanno ottenuto degli ottimi risultati, ovvero Silvia Zanni, classe 1999 che nel salto con l'asta ha trovato la misura di 2 metri e 80 e Federico Montanari, anche lui del 1999 che nel salto triplo ha chiuso con 11,72 metri.

I risultati ottenuti da Federica Giannotti (12"22), Laura Fattori (12"27), Leonica Germini (12"72), Laura Bazzani (13"21), Elena Benevelli (57"77), Daniele Zobbi (4 metri), e Maria Carolina Gatti (1,60 metri), nelle gare disputate a Modena nei 100 e nei 400 metri piani, nel salto in alto e in quello con l'asta rappresentano già il minimo per partecipare ai campionati italiani di categoria. Sicuramente il tempo più sbalorditivo è stato quello di Laura Fattori nelle gare del 25 aprile, poiché la sedicenne atleta reggiana, ha colto in quel momento la miglior prestazione nazionale di categoria, anche se ad oggi il risultato è stato battuto. La stessa Laura Fattori prenderà parte sabato ad una manifestazione con la rappresentativa regionale Under 23. Adesso la speranza è la volontà di tutti i membri dell'Atletica Reggio è quella di proseguire in questa crescita che i ragazzi hanno già dimostrato di poter fare alla prima uscita stagionale.

Andrea Munari