Marco Silvestri ha debuttato in A «Lo dedico alla famiglia e a Sofia»
REGGIO. Per il portiere Marco Silvestri è stato il debutto perfetto nella massima serie: vittoria salvezza del suo Cagliari e oltretutto contro il Parma: «Abbiamo vinto e ci siamo salvati, non ho...
REGGIO. Per il portiere Marco Silvestri è stato il debutto perfetto nella massima serie: vittoria salvezza del suo Cagliari e oltretutto contro il Parma: «Abbiamo vinto e ci siamo salvati, non ho preso gol e ho fatto un paio di parate: è stato bellissimo, non potevo chiedere di più. Una dedica? Alla mia fidanzata Sofia e alla mia famiglia».
Marco Silvestri è in comproprietà tra Cagliari e Chievo Verona ma il portiere di Sologno ha già le idee chiare per il futuro. «Spero di restare anche l'anno prossimo: qui sento fiducia, sto bene, il posto è magnifico. I portieri italiani? La scuola per anni è stata la migliore al mondo: ci sono Scuffet, Perin, Bardi, altri validi numeri uno che sono venuti prima di me. L'esordio in serie A è una sensazione unica. A chi mi ispiro? Come tutti quelli della mia generazione mi ispiro a Buffon».
Non è stata, invece, una Pasqua fortunato per Luciano Foschi che è stato esonerato assieme al tecnico Di Carlo dal Livorno. A dire la verità anche alla nuova gestione Nicola non è andata bene dato che è arrivata la sconfitta interna con la Lazio che forse ha pregiudicato in modo definitivo la salvezza. Un vero peccato anche per Luca Siligardi che in ogni caso avrà la possibilità di rimanere ancora in serie A.
E’ andata male, invece, per Cossentino e Leone che hanno ormai compromesso la promozione diretta e dovranno conquistarla ai play out. Per la Spal, invece, si dovrà attendere l’ultima giornata per sancire il ritorno in serie C.