Mingozzi verso la LegaPro
REGGIO. Alberto Mingozzi, il tecnico che insieme a Maurizio Galantini lanciò Vincenzo Iaquinta ai tempi del Reggiolo, potrebbe sbarcare tra i professionisti. L'ex allenatore anche di Bagnolese,...
REGGIO. Alberto Mingozzi, il tecnico che insieme a Maurizio Galantini lanciò Vincenzo Iaquinta ai tempi del Reggiolo, potrebbe sbarcare tra i professionisti. L'ex allenatore anche di Bagnolese, Povigliese e Lentigione è stato contattato da Arnaldo Franzini – ex Brescello Arnaldo Franzini – mister del Pro Piacenza fresco di vittoria nel campionato di serie D. A Mingozzi, da tre anni direttore tecnico del settore giovanile del Fidenza, è stato offerto un doppio ruolo.
Capace in passato di vincere tutto con la Juniores della Bagnolese lo stesso Mingozzi è vicino alla Lega Pro unica. La neopromossa società rossonera vorrebbe Mingozzi come vice di Franzini e gli affiderebbe pure la Berretti che il Pro Piacenza andrà tra poco ad allestire per la sua prima e storica stagione nei professionisti. Mingozzi a Fidenza si trova molto bene ed ha trascorso tre annate magnifiche, ma l'offerta arrivata da Piacenza è di quelle che fanno pensare e riflettere.
Nel caso in cui l'indiscrezione sfociasse in un accordo definitivo Alberto Mingozzi, da avversario, potrebbe nella prossima annata affrontare la Reggiana e, se dovesse salire di categoria, come tutti auspicano, anche la Correggese.
Luca Cavazzoni