Gazzetta di Reggio

Sport

La Correggese va a Massa e pensa già allo spareggio

La Correggese va a Massa e pensa già allo spareggio

Serie D: mister Bagatti in vista della Lucchese tiene a riposo i diffidati Zini e Lari Luppi e Chiurato non verranno “spremuti”, la partita (ore 15) è in diretta tv

2 MINUTI DI LETTURA





CORREGGIO. Nel penultimo turno della serie D (ore 15 con diretta tv su Teletricolore) la capolista Correggese è di scena allo stadio "Degli Oliveti" di Massa. Tassativo vincere per i biancorossi in modo da non perdere il vantaggio di due punti sulla Lucchese (che riceve il Forcoli, gara facile) e potersi poi giocare lo scontro diretto al Borelli, domenica 4 maggio, con due risultati utili su tre.

Prima di pensare alla Lucchese la Correggese dovrà vedersela con la terza in classifica Massese. Una squadra che nel girone di andata non ha fatto benissimo ma che in quello di ritorno ha perso solo una partita, quella contro l'Abano, per poi infilare una serie di risultati utili che l'hanno portata meritatamente al podio di bronzo.

Squadra quadrata ha parecchi giocatori che da anni militano in categoria e, punta di diamante, l'ex serie A Simone Del Nero. Classe 1981, l'attaccante ha vestito le maglie di Empoli, Brescia, Palermo, del Livingston in Scozia e per cinque anni quella della Lazio in serie A. Ha iniziato questa stagione con la squadra malesiana del Lohor per poi tornare alle origini (è nato a Carrara) ed essere inserito nella rosa di mister Fabrizio Tazzioli.

«Avremo di fronte una squadra molto forte – avverte Massimo Bagatti – che nel girone di ritorno ha al suo attivo una sola sconfitta e un paio di pareggi. Il resto sono tutte vittorie. Oltre a Del Nero ha anche diversi giocatori di spicco come Tosi o Redoni per citarne un paio. Giocano bene e sul loro campo sono molto forti. La Lucchese non è riuscita ad andare oltre al pareggio e non sarà facile neppure per noi. Se questa squadra nel girone di andata avesse avuto tutti i giocatori a disposizione non sarebbe rimasta al terzo posto. Già lo scorso anno sotto la guida di Tazzioli era arrivata al secondo posto e anche quest'anno sta facendo un ottimo campionato».

«Noi dovremo cercare di essere più bravi di loro e tentare di non perdere il vantaggio che abbiamo sulla Lucchese; poi sarà il campo a dare le risposte. Abbiamo diversi diffidati che non scenderanno in campo per evitare che vengano ammoniti e dunque saltino la partita casalinga contro la Lucchese. Non scenderanno in campo Danilo Zini e Lorenzo Lari mentre valuteremo la situazione prima dell'inizio della partita per Davide Luppi e Alessandro Chiurato. Rientreranno dal primo minuto Federico Davoli e Stefano Berni che si sono ristabiliti dopo i rispettivi infortuni. Sarà a disposizione anche il giovane Maurizio Arrascue che non è stato utilizzato nelle ultime partite per precauzione. Ha infatti avuto un problema ad una caviglia ed ora si è ristabilito».

Mara Bianchini