Gazzetta di Reggio

Sport

VOLLEY / SERIE B2

Esame di maturità per la Csc meno rischi per Osgb e Matrix

REGGIO. A tre giornate dalla fine i giochi per le tre reggiane di B2 maschile restano aperti. La classifica vede Correggio avanti di un punto su Campagnola: la prima è a quota 44, cioè a - 4 sulla...

2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO. A tre giornate dalla fine i giochi per le tre reggiane di B2 maschile restano aperti. La classifica vede Correggio avanti di un punto su Campagnola: la prima è a quota 44, cioè a - 4 sulla zona play off; la seconda è a 43 punti con tanta voglia di rivalsa, mentre la Matrix Campeginese è decima a 29 punti che valgono il +5 sulla zona retrocessione.

Con tre gare ancora da disputare quindi nessun discorso è chiuso e le sfide di oggi valgono come l'oro. La prima a scendere in campo alle 20 è la Matrix sul parquet modenese della Villa d’Oro, penultima a quota 18. Se il risultato rispettasse i pronostici potrebbe essere per la Campeginese un'altra buona occasione per mettere luce tra sé e quella pericolosa zona rossa da evitare a tutti i costi.

Giocano entrambe alle 21 le altre due reggiane: cui l'unica a poter sfruttare il fattore campo è l'Osgb United Service che ospiterà la Plastipol Ovada, quartultima. I guerrieri di Campagnola, neo promossi e già capaci di imporsi nella zona alta della classifica non dovranno sottovalutare però il match per continuare a cullare il loro sogno di arrivare nella zona calda della classifica. Anche l'attuale sesto posto però è già un risultato di pregio da difendere. Sarà in trasferta invece la Csc Poliespanse che stando si troverà a pelare la gatta più rognosa della giornata contro la terza in classifica, la Mangini Novi Pallavolo. L'occasione per accorciare le distanze è ghiotta e vincendo i correggesi potrebbero portarsi a un vertiginoso -2 sull'area play-off. C'è da tentare il tutto per tutto. In trasferta oggi c'è anche l'unica formazione di B2 della provincia, il Gramsci Pool Volley che alle 20.30 affronterà a viso aperto le cugine di Vignola, ultime in classifica a 13 punti. Le ragazze di Caffagni invece di punti ne hanno saputi collezionare ben 35 che valgono il sesto posto a pari merito con la Pro Patria Milano.

SERIE C.Ha già giocato e ovviamente vinto la già promossa Arbor Interclays, 3-1 sul parquet della San Michelese, che ha dunque mantenuto l’imbattibilità.

Importante è anche il confronto delle 18.30 tra Maranello e Grissin Bon-Tecnocopie Giovolley che potrebbe valere a quest'ultima un ulteriore garanzia di mantenere la categoria. (f.m.)