Gazzetta di Reggio

Sport

«Sarà un Gatta linea verde per tornare competitivo»

«Sarà un Gatta linea verde per tornare competitivo»

Torneo della Montagna, Marazzi: «Restano solo i senatori Tacconi e Bertolini la squadra sarà totalmente rinnovata e gli esterni arriveranno dalla Fidentina»

2 MINUTI DI LETTURA





GATTA. A poco più di un mese dalla partenza del Torneo della Montagna tutte le formazioni stanno iniziando a completare le rose e a delineare quelli che saranno i propri obiettivi nella manifestazione. A Gatta, dopo gli ultimi due anni difficili, Elio Marazzi responsabile della squadra dei dilettanti, ha scelto di ripartire da un gruppo giovane, che si possa solidificare in questa edizione del torneo e, nei prossimi anni, riportare la squadra nei piani alti come merita. «Sono convinto che in questo momento siamo messi bene per quello che riguarda la struttura della squadra – ha esordito Marazzi – abbiamo scelto di percorrere un cammino di rinnovamento che ci può portare ad essere nuovamente protagonisti nel torneo. Del gruppo storico che ha preso parte alle passate edizioni sono rimasti solamente Taccconi e Bertolini, perché abbiamo ritenuto esaurito il cammino di chi ha difeso con onore la maglia del Gatta fino agli anni scorsi».

Il dirigente ha così scelto in questa stagione di puntare su un nucleo di ragazzi giovani, in arrivo dal comune di Castelnovo e, alcuni, alla prima esperienza nel torneo. «A Gatta non abbiamo locali, quindi dobbiamo attingere da elementi del comune di Castelnovo e, quest'anno, abbiamo deciso di far nascere un gruppo di ragazzi giovani, di cui alcuni alla prima esperienza nel Torneo della Montagna, con la speranza di riuscire ad ottenere dei risultati positivi così che la squadra possa consolidarsi dopo gli ultimi due anni molto difficili e, dalle prossime edizioni, tornare ad essere protagonisti». Per quello che riguarda la scelta degli esterni a Gatta hanno già preso ogni decisione «Abbiamo già completato quello che riguarda il nostro pacchetto degli esterni, scegliendo di attingere dal gruppo della Fidentina, formazione che ha vinto il campionato di Eccellenza proprio grazie alla compattezza dei giocatori. A loro va ad aggiungersi Bellesia del Rolo che anche lui ha disputato un ottimo campionato». In questa edizione del torneo non ci sono grandi obiettivi di vittoria per il Gatta, ma la volontà è di tornare presto protagonisti «Quest'anno vogliamo ripartire bene dopo molte edizioni del torneo a buon livello e le ultime due davvero difficili. Il nostro obiettivo è di costruire e mantenere solido un gruppo per tornare presto ad essere protagonisti. Nelle ultime due edizioni abbiamo commesso tanti errori e i risultati sono stati deludenti, subendo in un'occasione cinque gol dal Leguigno, che a Gatta non è mai successo e nell'altra non superando nemmeno il girone. Adesso ripartiamo per la terza volta e vogliamo fare bene».

Andrea Munari