Gazzetta di Reggio

Sport

Volley, imbattibile Interclays: vince anche l'anticipo

 Volley, imbattibile Interclays: vince anche l'anticipo

In serie D sorrisi e vittorie anche per Itarca e Ravazzini impianti elettrici

2 MINUTI DI LETTURA





Cedam Ceramiche San Michelese - Interclays Arbor 1-3

Set: 15/25, 14/25, 25/18, 23/25

REGGIO EMILIA - La capolista Interclays Arbor, già promossa in B2, vince per 3-1 anche l'anticipo contro la Cedam Ceramiche San Michelese (penultima con 11 punti) e si conferma imbattuta dopo 24 giornate con 70 punti.

Durante il match l'allenatore Piccinini ha alternato in campo tutte le giocatrici a sua disposizione. L'Interclays ha vinto facilmente i primi due set. Nel terzo la qualità della ricezione è calata e le arborine hanno faticato a costruire il loro gioco subendo nel finale il ritorno delle padrone di casa. Stesso copione nel quarto set, chiuso però perentoriamente da due schiacciate di Iori (17 punti alla fine) e Lanza (12), e da un muro di Bellei.

L'Interclays tornerà in campo sabato 3 maggio contro l'Ilma Parma. L'appuntamento è alle 19 alla palestra Moro di Reggio per l'ultimo impegno casalingo della stagione, da affrontare con la massima concentrazione per difendere l'imbattibilità e salutare con una vittoria il pubblico, che ha seguito la squadra per tutto il campionato in un anno ricco di soddisfazioni.

Anticipi vittoriosi anche per le altre squadre arborine impegnate in serie D. Nel torneo femminile l'Idg Itarca ha battuto in casa con un netto 3-0 lo Spezzano. Grande prestazione di squadra: sugli scudi Galimberti, Iotti, Ronzoni e Ferrari. L'Idg Itarca ha dimostrato tutto il suo valore: con meno infortuni e impegni di lavoro la squadra allenata da Badodi e Marina Cocomeri, salda al sesto posto, avrebbe certamente lottato per i playoff.

Nel torneo maschile netta affermazione anche per la Ravazzini Impianti Elettrici, che ha battuto per 3-1 il Busseto consolidando la sua posizione tra le squadre che giocheranno i playoff.