Gazzetta di Reggio

Sport

TENNIS CORREGGIO

Medici-Codeluppi in semifinale nel torneo “Fabio Dittamo”

Medici-Codeluppi in semifinale nel torneo “Fabio Dittamo”

CORREGGIO. E’ giunta alle fasi finali la seconda edizione del torneo nazionale riservato ai quarta categoria organizzato dal circolo tennis Correggio. Una manifestazione in memoria di Fabio Dittamo,...

2 MINUTI DI LETTURA





CORREGGIO. E’ giunta alle fasi finali la seconda edizione del torneo nazionale riservato ai quarta categoria organizzato dal circolo tennis Correggio. Una manifestazione in memoria di Fabio Dittamo, socio fondatore dello stesso circolo correggese.

L’organizzazione del torneo aveva stabilito un numero massimo di 120 iscritti, poi visto che le richieste erano giunte a ben 160 domande di iscrizione e pensando allo spirito che anima questo evento, non si è voluto lasciare fuori nessuno e quindi sono stati accettati tutti i 162 iscritti. Un autentico record.

L’entry list ha visto al nastro di partenza diciotto atleti di categoria 4.1, e ben trentasei di categoria 4.2, con testa di serie numero un il correggese Andrea Codeluppi, mentre le teste di serie due, tre e quattro sono andate a panneggio dei portacolori del circolo tennis di Cavriago e rispettivamente ad Alberto Lorenzani, Davoli Corrado e Baricchi Stefano.

Ottima la prestazione del giovane correggese Anis Taissir (4.2), che negli ottavi di finale è riuscito ad estromettere la testa di serie numero quattro Stefano Baricchi, arrivando nei quarti dove, invece, esce sconfitto dal derby con il compagno di circolo Giulio Medici, che in semifinale incontrerà l’altro compagno di circolo Andrea Codeluppi.

Nella parte bassa continua la marcia di Federico Casali, ex seconda categoria, che lascia solo un games al numero due del seeding, Alberto Lorenzani, ed incontrerà Matteo Iori di Pegognaga che ha battuto Umberto Montruccoli del Ct Albinea.

La finale è prevista questa sera alle ore 18,30 alla presenza di tutta la dirigenza del circolo correggese e della famiglia del compianto Fabio Dittamo.