Gazzetta di Reggio

Sport

Inter, Thohir conferma Mazzarri per il 2015 Icardi: «Voglio restare»

MILANO. Si riparte da Walter Mazzarri. Con l’Europa League più vicina, Erick Thohir ribadisce l’intento in vista della prossima stagione: affidarsi al tecnico toscano per tornare a essere competitivi....

2 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Si riparte da Walter Mazzarri. Con l’Europa League più vicina, Erick Thohir ribadisce l’intento in vista della prossima stagione: affidarsi al tecnico toscano per tornare a essere competitivi. Un appoggio che la società non ha mai fatto mancare pubblicamente, sebbene la qualificazione alla prossima Europa League sia sempre stata ritenuta fondamentale per affrontare al meglio la stagione che verrà.

«Per avere una società solida c’è bisogno di un processo e spesso nel calcio le cose cambiano con troppa fretta, ma io non voglio questo. Mazzarri avrà a disposizione il prossimo anno per costruire la squadra», dice Thohir. Quello di oggi è l’ultimo impegno del presidente nerazzurro prima del viaggio in Europa. Thohir si augura che «la squadra mantenga l’equilibrio che ha trovato» e ribadisce l’importanza di «rimanere concentrati sulle ultime 4 gare di campionato», ma guarda al futuro in chiave mercato. Non è escluso che l’Inter approfitti della presentazione di giovedì (la partita vecchie glorie di giugno) avviando con le merengues un discorso preliminare riguardante Morata, obiettivo per rafforzare il reparto offensivo. Lo spagnolo potrebbe arrivare in alternativa o in aggiunta a Mauro Icardi, le cui recenti prestazioni hanno attirato l’interesse di alcuni grandi club. «All’Inter voglio fare carriera e continuare a imparare. Se l’Atletico e il Real Madrid mi vogliono sono cose che devono sistemare altri, non io», è il commento dell’argentino. L’attaccante non è andato a segno a Parma nell’ultimo turno, ma ha firmato due doppiette consecutive contro Bologna e Sampdoria. «In questo momento l’allenatore mi sta dando fiducia, spero sia la persona giusta per tornare al vertice – conclude –. So che con lui gli attaccanti fanno dei grandi campionati». Ora il Napoli, contro cui, secondo Icardi, servirà «andare a 200 all’ora». Mazzarri, non avrà gli squalificati Samuel e Rolando ma dovrebbe poter puntare su Jonathan, tornato in gruppo.