Bertaccini euforico «Questo trionfo va condiviso tra tutti»
«Loro ci contavano molto ma noi siamo stati più determinati e per la prima volta nella storia del nostro club alziamo la Coppa Italia, incredibile». L'entusiasmo del patron Giulio Bertaccini è...
«Loro ci contavano molto ma noi siamo stati più determinati e per la prima volta nella storia del nostro club alziamo la Coppa Italia, incredibile». L'entusiasmo del patron Giulio Bertaccini è incontenibile ed i complimenti volano subito ai ragazzi, «grandi tutti e grande Bartoli, miglior giocatore»; a Cantagalli per la gestione della squadra e non solo: « Complimenti ad Azio Santini e ai dirigenti in primis, questa grande vittoria è merito di un vero gioco di squadra fuori e dentro il campo».
Meglio di così…
«Non si poteva fare. abbiamo vinto la Coppa Italia di B1 e puntiamo a blindare la promozione già domenica contro Iglesias. Queste vittorie fanno davvero bene a chi si prende cura dello sport al giorno d'oggi, sono ossigeno puro».
Il segreto del trionfo?
«La tenuta psicologica: anche Motta è una gran bella squadra , ma noi siamo stati più concentrati. Abbiamo giocato come sappiamo con pochissimi errori inserendo Dordei per Cuda quando necessario. Nel terzo set ci siamo un po' seduti ma abbiamo saputo recuperare: giocare uno scontro diretto in casa degli avversari non è semplice, il tifo era assordante. Domenica toccherà a noi infiammare il Bigi".
Sarà festa grande?
Se tutto andrà come deve potremo brindare insieme a tutti i nostri tifosi. Invitiamo tutti alle 21 in via Guasco: la Coppa è già nostra e la serie A ci aspetta». (f.m.)