Gazzetta di Reggio

Sport

Dopo la finale tutti a cena, paga Ricci

Dopo la finale tutti a cena, paga Ricci

E’ l’ambiziosa iniziativa dello sponsor in occasione dell’assegnazione del trofeo (3 o 10 agosto) a Castelnovo Monti

2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO. E’ già in moto la macchina organizzativa del Csi per il torneo della Montagna. Siamo ormai ai dettagli, anche se solo la riunione delle società in programma il 22 aprile indicherà, ad esempio, se l’inizio del torneo sarà l’8 o il 16 giugno e la finale il 3 o il 10 agosto. La sede, se verranno superati gli ultimi paletti, sarà il centro Coni di Castelnovo Monti.

Giuseppe Vaccari e Cesare Bellesia hanno sempre fatto della condivisione il loro credo e dunque saranno le stesse società a decidere. Ci sono anche delle certezze, la prima fa riferimento alla presenza al fianco delle società del nostro appennino di Emilio Iotti e di Reggio Sport. «L’idea è quella di creare un marchio speciale per il Montagna che vede come simbolo la Pietra abbinata alla società vincente. I campioni in carico sono il Felina e dunque l’immagine avrà questi due simboli, anzi tre: il salame, Felina e la Pietra. Con l’Errea abbiamo anche deciso di creare un merchandising apposito per il Montagna che saranno messe in vendita dalle stesse società. Il mio interesse? Non mi interessa, il mio guadagno sarà a livello di immagine e di rapporti con le stesse società».

La novità, per certi aspetti, clamorosa fa riferimento all’iniziativa promossa dallo sponsor Ricci. «Pierino Ricci – rimarca il presidente Giuseppe Vaccari – sarà ancora al nostro fianco, così come il 30 maggio tutte le società saranno ospitate dal ristorante San Domenico a Imola. L’ultimo elemento e forse quello più eclatante fa riferimento al fatto che Renzo Ricci ha deciso che in occasione della finalissima, che ipotizziamo sarà a Castelnovo Monti o in alternativa a Baiso, di offrire la cena a tutti gli spettatori che avranno acquistato il biglietto. Sappiamo benissimo che per la finale ci saranno dai due ai tremila spettatori ma Ricci ha rimarcato che si attrezzerà per offrire a tutti la cena. Come ci riuscirà è un mistero, però, curerà personalmente questa iniziativa».

Lo si potrebbe definire un “terzo tempo” del torneo del Montagna ma in grande stile dato che al centro Coni di Castelnovo Monti si daranno appuntamento migliaia di sportivi e appassionati e non sarà facile allestire un ristorante adiacente allo stadio e in grado di servire una cena completa a due o tremila clienti. Una bella sfida. (w.m.)