Gazzetta di Reggio

Sport

CALCIO A 5 SERIE D

Lo Sporting Chiozza si qualifica alle semifinali di Coppa Emilia

Lo Sporting Chiozza si qualifica alle semifinali di Coppa Emilia

REGGIO. Battendo in un autentico spareggio la forte compagine del Ludovico Ferrara, lo Sporting Chiozza ha guadagnato le semifinali di Coppa Emilia riservata alle compagini di serie D federale...

08 aprile 2013
1 MINUTI DI LETTURA





REGGIO. Battendo in un autentico spareggio la forte compagine del Ludovico Ferrara, lo Sporting Chiozza ha guadagnato le semifinali di Coppa Emilia riservata alle compagini di serie D federale vincendo anche il secondo girone eliminatorio di cui faceva parte anche il Cus Modena. La compagine scandianese ha messo al sicuro risultato e qualificazione già nella prima frazione di gioco andando al riposo sul 5 a 2, nella ripresa poi la grande esperienza di questa compagine ultratrentenne ha fatto la differenza sia dal punto di vista tecnico sia tattico: a segno Immovilli con una doppietta oltre a Ghirardini, Rinaldini, Iori, Strozzi e Fiumelli.

Il Brescello, già eliminato, si è presentato a Lugagnano d’Arda incompleto, perdendo così 11 a 3 e consentendo al Baraccaluga di guadagnare grazie alla differenza reti le semifinali a spese della favoritissima Pro Piacenza.

Negli altri gironi gli Orange Devils Misano Adriatico, battendo 11 a 1 il Canonica Sant’Arcangelo di Romagna grazie alle reti di Secchi (5), Piva (3), Pellegrini (2) e Conti, hanno ottenuto il passaggio del turno mentre per la quarta “regina di Coppa” si dovrà attendere lo spareggio-derby tra VillaFontana Bologna ed Airone Zola Predosa. Già fuori dai giochi la Rossoblù Imolese, battuta da entrambi i team.

Matteo Spadoni