Federica Boni primo rinforzo per la Reggiana
REGGIO. Primo acquisto per la Reggiana femminile targata D’Astolfo , si tratta di Federica Boni 21 anni, attacante, proveniente dal Roverbella Calcio (Mantova ) dove ha disputato il campionato di...
REGGIO. Primo acquisto per la Reggiana femminile targata D’Astolfo , si tratta di Federica Boni 21 anni, attacante, proveniente dal Roverbella Calcio (Mantova ) dove ha disputato il campionato di serie C Lombarda. Per lei è un ritorno a Reggio Emilia in quanto Federica Boni ha già disputato 2 campionati con la maglia granata ( 2009/10 - 2010/2011), tra l’altro facendo parte della rosa della serie A nell’ultimo anno.
Dopo solo un anno ritorna alla Reggiana, pentita della scelta fatta dodici mesi fa?
«Per come sono andate le cose direi proprio di si, però la scelta che feci fu obbligata in quanto la distanza da dove abitavo (Pegognaga ndc) e Reggio Emilia non mi permetteva di far coincidere gli orari di allenamento con quelli del lavoro».
Cosa è che non è andato bene ?
«A Roverbella ho trovato un pessimo ambiente. Io provenivo da 2 stagioni stupende, dove nell’ultima avevo avuto anche la possibilità di fare una bellissima esperienza in serie A, perciò mi ero riproposta di fare ritorno alla Reggiana appena possibile».
Detto fatto ?
«Si e ne sono felicissima. Paradossalmente devo ringraziare il terremoto che mi ha costretto a cambiare la mia residenza in quanto la mia casa ora è inagibile. Ora abito a Luzzara e perciò mi sono avvicinata a Reggio. Comunque anche se non avessi cambiato casa sarei tornata, perché quando conosci la Reggiana fai di tutto per non lasciarla».
Quanto ha inciso nella sua scelta il fatto che il prossimo anno a guidare la Reggiana ci sia Federica D’Astolfo?
«Quando ho saputo che c’era lei ho preso la decisione definitiva di ritornare a Reggio. Avendo avuto la fortuna di conoscerla nell’anno della serie A, ho potuto ammirare le sue doti di allenatrice ed inoltre è una persona fantastica».
Maurizio Rossi
©RIPRODUZIONE RISERVATA