Gazzetta di Reggio

Sport

podismo

Manfredini e Paterlini la coppia d’assi del Cross La Razza

Manfredini e Paterlini la coppia d’assi del Cross La Razza

REGGIO Ben 170 podisti si sono dati appuntamento a Canali per il "6° Cross La Razza" disputatasi all'interno dell'omonima azienda agrituristica. La gara organizzata dall'Atletica Reggio Event's era...

2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO

Ben 170 podisti si sono dati appuntamento a Canali per il "6° Cross La Razza" disputatasi all'interno dell'omonima azienda agrituristica. La gara organizzata dall'Atletica Reggio Event's era valida come prova di campionato provinciale Uisp. In campo maschile gara a due tra Tommaso Manfredini del Madonna di Sotto ed Enzo Guida della Corradini Excelsior Rubiera, solo nel finale il portacolori del team modenese è riuscito prevalere sul rivale chiudendo in 19'23'' con un vantaggio di 7". Staccato di una ventina di secondi il castelnovese Francesco Ferretti che è così salito sul terzo gradino del podio; quarto è giunto l'altro alfiere dell'Atletica Castelnovo Monti Carlo Guidetti (1° Master) seguito da Daniel Gallinari della Pol. Arceto.

Tra le donne ha sorpreso tutti Veronica Paterlini l'atleta reggiana che veste la maglia ducale del Cus Parma che ha chiuso i 4800 del tracciato completamente collinare in 15'42'' che ha prevalso sulla lombarda targata Corradini Rubiera Ivana Iozzia staccata di 6" mentre il bronzo è stato conquistato da Daniela Paterlini (Corradini Rubiera) che ha preceduto il duo dell'Atletica Scandiano formato da Isabella Morlini e Federica Zini.

Questi i vincitori delle categorie giovanili. Primi passi: Mattia Agostini (Atl. Castelnovo Monti) - Chiara Lusuardi (Corradini Rubiera). Pulcini: Daniele Rabitti (Atl.Scandiano)- Francesca Vercalli (Folgore Boretto). Esordienti: Filippo Becchi (Corradini Rubiera) - Alessia Rondoni (Pol. Arceto). Ragazzi: Nicolò Anceschi (Pol. Arceto) - Carolaine Magliani (Pol. Arceto). Cadetti:Yassin Bouih (Atl. Reggio)- Caterina Filippi (Pol. Arceto). Allievi: Eros Baldini (Corradini Rubiera) - Grazia Marmiroli (Podistica Bismantova). (a.s.)