Reggio Emilia: 11enne accerchiato e schiaffeggiato sull’autobus per prendergli 5 euro
Il ragazzo stava andando alle scuole media, gli aggressori quattro minorenni si sono dileguati alla fermata ex caserma Zucchi. Il padre: «Può capitare ad altri»
Reggio Emilia Lo hanno accerchiato chiedendogli 5 euro e, quando lui si è rifiutato, lo hanno schiaffeggiato e insultato. E' quanto sarebbe successo questa mattina martedì 1 aprile a Reggio Emilia ad uno studente di 11 anni, che si trovava sull'autobus della linea 9 di Seta diretto verso la scuola media Manzoni. Poco dopo la fermata di via Cisalpina - racconta alla Dire il padre del ragazzo - il minore sarebbe stato avvicinato a bordo del mezzo da quattro adolescenti, che il ragazzino ha descritto come stranieri e tra i 15 e 16 anni, che gli avrebbero appunto chiesto dei soldi.
Al diniego, uno di loro avrebbe colpito l'11enne con uno schiaffo e cercato di togliergli lo zaino per controllare che non avesse effettivamente denaro con sé. L'11enne ha raccontato che nessuno dei presenti gli ha dato aiuto, ma ha comunque deciso di non cedere e alla fine è sceso alla fermata della caserma Zucchi. Qui, tra la folla di studenti, si è dileguato e ha raggiunto il padre, spiegando l'accaduto. «Oggi faremo denuncia ai Carabinieri perché temiamo che episodi come quello successo a nostro figlio possano capitare anche ad altri», annuncia il genitore. Avendo agito a volto scoperto, gli aggressori potrebbero essere stati immortalati dalle telecamere di sicurezza presenti a bordo dei mezzi dell'azienda di trasporto pubblico.