Sicurezza, il ministro Piantedosi verrà a Reggio Emilia
E’ l’esito dell’incontro a Roma del sindaco Marco Massari in cui ha rinnovato la richiesta dell’esercito per la zona stazione
Reggio Emilia Il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi ha preannunciato una visita a Reggio Emilia per presiedere un comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica. Lo ha fatto giovedì 16 gennaio, nell'incontro al Viminale con il sindaco Marco Massari sui temi della sicurezza e del potenziamento delle forze dell'ordine sul territorio, con particolare riferimento alla zona della stazione storica. Sullo sfondo, la richiesta che il prefetto della città del Tricolore, Maria Rita Cocciufa, ha inoltrato lo scorso luglio per richiedere l'esercito in piazzale Marconi e nelle vie limitrofe, su cui però il ministro non sembra abbia dato aggiornamenti.
Nell'incontro con il primo cittadino reggiano, Piantedosi ha invece condiviso l'approccio che integra il potenziamento delle forze di pubblica sicurezza sulla zona, associato ai progetti di riqualificazione urbana e di integrazione sociale. Massari, a sua volta, ha espresso soddisfazione per la collaborazione tra i soggetti istituzionali preposti alla sicurezza e ha illustrato alcuni progetti in itinere nel quartiere.