Gazzetta di Reggio

Reggio

Reggio Emilia

‘Na Cifra, il locale in centro storico che nella taverna fa live e dj set

‘Na Cifra, il locale in centro storico che nella taverna fa live e dj set

Venerdì 16 gennaio la prima serata promossa dallo staff storico di BohemienClu coordinato dalla dj Nikita Voguel

2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Nuova avventura musicale e gastronomica in centro storico. Venerdì 17 gennaio, a partire dalle 19, andrà in scena la prima serata promossa dallo staff storico di BohemienClub, realtà reggiana da anni attiva nella musica da ballo. I dj e gli esperti di musica del gruppo saranno i protagonisti dell’inaugurazione di ‘Na Cifra, un locale di ispirazione romana con menù a base di pinsa abbinato a selezioni di vite e sede in via Fornaciari 9.

Una delle peculiarità del ristorante è la presenza di una capiente taverna sotterranea, che permette di allestire momenti musicali senza timori di risultare fastidiosi o invadenti per gli abitanti e gli altri esercenti del centro storico. Proprio questo spazio interessato sarà al centro della lunga serata a ingresso gratuito che segnerà il primissimo passo sia di ‘Na Cifra a Reggio sia del nuovo progetto di BohemienClub coordinato dalla dj Nikita Voguel, protagonista di tanti momenti di rilievo internazionale negli ultimi anni.

Come funzionerà? «La serata si svilupperà attraverso un susseguirsi di live set e dj set che attraversano diversi stili musicali, dai groove caldi alle sonorità electro, passando per ritmi dub e ambient. A guidare la pista ci saranno nomi che ormai fanno parte della storia della scena musicale reggiana, come Jonny Guaina, che con i suoi groove caldi sa come scaldare la pista; Acid Zab, ormai un’istituzione per il pubblico reggiano, con il suo sound electro e nostalgico; e il duo Weirdos, che porta in dote una fusione di influenze etniche e dub, capace di creare un’atmosfera unica e avvolgente», spiegano i promotori. Con loro, «Nvl e Mavs, due amici di lunga data che si intrecciano con ritmi uk e sonorità ambient, mentre a chiudere la serata ci sarà Tony Borrelli, storico dj microhouse con alle spalle collaborazioni internazionali, tra cui Ibiza Global Radio. Ma l’evento non finisce qui: Nikita Voguel con la sua direzione artistica porterà la serata a un livello superiore con un set inaspettato che spazierà tra panorami house e ritmi sfrenati».  Adr.Ar.

© RIPRODUZIONE RISERVATA