Gazzetta di Reggio

Reggio

Il furto

Rompono il finestrino dell’auto e rubano pochi spiccioli, arrestati due stranieri

Rompono il finestrino dell’auto e rubano pochi spiccioli, arrestati due stranieri

Un tunisino di 40 anni e un marocchino di 24 sono stati arrestati dalla polizia grazie alla segnalazione di un cittadino

1 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Nella serata di giovedì 9 gennaio, la polizia di Stato è intervenuta in viale dei Mille, a Reggio Emilia, a seguito di una segnalazione di un uomo che riferiva di aver visto due individui infrangere il finestrino di un’auto in sosta per poi rovistarne all’interno e darsi alla fuga in direzione stazione “storica”.

Giunti sul posto gli agenti subito hanno notato la presenza del veicolo segnalata con un finestrino danneggiato. Poi hanno individuato l’uomo della segnalazione che è riuscito a fornire una precisa descrizione dei presunti autori.

Proprio grazie a queste descrizioni fornite, gli operatori hanno rintracciato i due soggetti in via Tintoretto, che sono stati subito fermati. Si è trattato di tunisino di 40 anni e un marocchino di 24, già noti alle forze di polizia, per alcuni precedenti di furti. Durante la perquisizione, addosso ad uno dei due uomini sono state rinvenute diverse monetine di poco valore, che sono state rubate proprio dall’autovettura danneggiata.

Sulla base di quanto accaduto i due soggetti, dopo essere stati condotti presso i locali della questura e al termine delle opportune formalità di rito, sono stati tratti in arresto per l’ipotesi di reato di furto aggravato in concorso e posti a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.